Ladri in azione tra Airuno e Olgiate. A Beverate ‘colpo’ da 5.000 € tra oro e argento

Ladri in azione tra Beverate, Airuno e San Zeno, dove nei giorni scorsi si sono registrati diversi tentativi di furto e qualche colpo è andato a segno. 
Come ciclicamente accade, i topi d’appartamento sono tornati a colpire nel tardo pomeriggio, sfruttando il fatto che con l’accorciarsi delle giornate viene buio presto, con le persone spesso ancora fuori casa per lavoro o commissioni. Così è avvenuto ad esempio lunedì 3 novembre a Beverate di Brivio, in via Fornace, dove un uomo attorno alle 18:15 è riuscito a introdursi in un’abitazione attraverso la portafinestra del balcone. Dieci minuti – attestati dalle riprese delle videocamere di sicurezza – gli sono stati sufficienti per sottrarre argento e oro per almeno 5.000 euro, cifra a cui – per i proprietari – si sommano le spese per il ripristino dei danni subiti. Quando i padroni di casa si sono accorti dell’accaduto era ormai troppo tardi e altro non hanno potuto fare che denunciare il fatto ai Carabinieri. 
Solo a poche centinaia di metri più a nord, ad Airuno, negli stessi giorni sono stati segnalati diversi tentativi di furto sempre attorno alle 18:30, in particolare in via Sandro Pertini, dove la settimana prima un furto era stato messo a segno, e in via Fratelli Kennedy, dove un individuo è stato preso a spiare all’interno di un’abitazione. Lo stesso è avvenuto anche a Olgiate Molgora, dove si è registrata la presenza di ladri domenica sera nella frazione San Zeno, in particolare in via Cesare Cantù, e nella frazione Olcellera, oltre che nella centrale via Panoramica
Intanto tra gruppi di controllo vicinato, chat WhatsApp e gruppi Facebook di paese le segnalazioni continuano a rimbalzare.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.