Resine per impermeabilizzazione: la scelta preventiva che fa la differenza

Messaggio promozionale
Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza della prevenzione, soprattutto quando si parla di spazi esterni. Nella realtà però proteggere terrazzi, coperture e lastrici solari significa mettersi al riparo da alcune problematiche molto frequenti legate a infiltrazioni o danni causati dalla pioggia e dagli sbalzi termici. L’acqua è infatti tra i principali nemici delle superfici esterne: optare per l’impermeabilizzazione degli spazi outdoor è dunque un’importante scelta da fare per risparmiare poi sul lungo periodo. Affidarsi a professionisti esperti però è fondamentale: solo chi lavora da anni in questo settore può infatti essere in grado di offrire soluzioni efficaci e durature nel tempo.

Soluzioni personalizzate con resine per impermeabilizzazione

Divisione Resine, azienda con sede a Roma, è un punto di riferimento per chi desidera interventi mirati e di qualità. Grazie all’impiego di resine specifiche e alla competenza dei suoi tecnici, questa realtà è in grado di proporre sistemi studiati per ogni esigenza. 
Ogni superficie ha le proprie caratteristiche e richiede prodotti diversi. Dopo un sopralluogo accurato, gli specialisti di Divisione Resine individuano la soluzione più adatta, scegliendo tra diverse tipologie di sistemi:
Sistema rinforzato con tessuto in fibra di vetro
Prevede l’inserimento di un tessuto in fibra di vetro tra due strati di prodotto. È disponibile in versione pedonabile (Polistik – Polistick 2.0, finitura opaca) o carrabile (Polifix – Polifix 2.0, finitura lucida). Può essere lasciato a vista o completato con finiture protettive come Polishied, Ecover Gloss/Matt o con una copertura in piastrelle.
Sistema fibro-rinforzato
Una soluzione pratica per piccole superfici, a base di prodotto liquido pronto all’uso, rinforzato con fibre di vetro. È indicato per impermeabilizzare calcestruzzo, pavimenti, guaine bituminose, PVC, policarbonato e lamiere.
Guaina liquida
Rivestimento elastico colorato a base d’acqua, realizzato con resine acriliche elastiche. È perfetto per proteggere e impermeabilizzare superfici in calcestruzzo, guaine, tegole, PVC, policarbonato e lamiere.
Sigillanti rinforzati
Prodotto monocomponente in pasta, con un’elevata concentrazione di fibre di vetro. È pronto all’uso ed è ideale per sigillare punti critici e garantire protezione su materiali diversi, dal calcestruzzo alle guaine.


Prevenire è sempre meglio che intervenire

Investire in un buon sistema impermeabilizzante significa evitare spese future per la riparazione di danni che potrebbero rivelarsi molto più gravi. Le resine per impermeabilizzazione rappresentano una soluzione moderna, versatile ed efficace, capace di adattarsi a contesti differenti e di offrire risultati duraturi.
Se stai cercando un intervento di qualità a Roma e provincia, Divisione Resine è la scelta giusta: esperienza, professionalità e materiali innovativi al servizio della protezione dei tuoi spazi esterni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.