Sull'alto livello di calcare...

Buon giorno direttore, le scrivo per rispondere alla mail del Sig. Cristian che si lamenta per l’alto livello di calcare nella nostra acqua potabile.

Innanzi tutto la ringrazio per la sua risposta che è stata più che chiara ed esaustiva. La qualità dell’acqua non dipende dall’amministrazione comunale o dal Sindaco ma dalla società Lario Rete Holding.

E’ vero, da sempre la nostra acqua (pescata dal pozzo di Arlate) è con una forte percentuale di calcare; una indagine sull’acqua dei comuni vicini sarebbe interessante, specificando da quale pozzo l’acqua viene pescata.

La parte finale su chi amministra …. la lascio a coloro a cui piace fare polemica.

Pochi giorni fa ho ricevuto la richiesta di verifica sull’acqua, da un cittadino che - si è firmato con nome e cognome propri, cosa che gli fa onore – e mi sono subito attivato per avere un riscontro da parte di LRH.

Il responsabile - che ringrazio pubblicamente per aver risposto in immediato, come anche lei ha dichiarato nella sua risposta (solitamente rispondono con solerzia) – mi ha inviato un report sullo stato dell’acqua, report che allego alla presente.

Non sono un esperto della durezza o meno dell’acqua, così nei prossimi giorni mi confronterò con chi ha titolo in proposito per avere delle delucidazioni sul significato di questi valori e capire se vi siano delle misure da prendere.

Credo che, nell’analisi di ogni questione, debba prevalere l’intelligenza, il buon senso e l’onestà intellettuale.

Io rispondo per quanto mi compete a tutti i cittadini con risposte serie e tecnicamente provate come quella che segue.

Risposta_Lavelli.png (104 KB)

Buona giornata a tutti.
Il Sindaco Gianfranco Lavelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.