Merate: passaggi pedonali Illuminati. Panzeri interroga

Lavori in via don Cesare Cazzaniga e, più in generale, illuminazione dei passaggi pedonali in città sono stati i temi dell’interrogazione presentata da Prospettive per Merate. Massimo Panzeri, capogruppo, ha dato lettura del testo (CLICCA QUI).
InterrMassPanz.jpg (95 KB)
Ha risposto l’assessore a Urbanistica e Lavori Pubblici Mattia Muzio il quale ha dato atto della insoddisfazione per i lavori di asfaltatura realizzati in via Cazzaniga “ . .non all’altezza di altre opere portate a termine da imprese diverse”. Tuttavia, ha aggiunto, sono in corso sopralluoghi per rimediare rapidamente soprattutto in relazione alle caditoie che risultano pericolose per biciclette e motocicli. La cartellonistica verticale è stata installata (questa mattina, ha fatto notare Panzeri) mentre l’illuminazione dei passaggi pedonali è un progetto ampio, finanziato già con la variante di bilancio, che prevede innanzitutto la sostituzione con Led a elevata visibilità. Il primo intervento, data l’urgenza e le tragedie passate, è stato concluso lungo l’asse tra le Piramidi e Cicognola. Poi su via Forlanini e via Cerri. Nell’elenco delle priorità, in cui figura anche via Cazzaniga, ci sono però via Statale, via Bergamo all’altezza della caserma dei Carabinieri e nei pressi della scuola elementare di via Montello.

L’operazione comunque procede a mano a mano che arrivano i preventivi per ciascun tratto di strada con l’obiettivo finale di illuminare a Led tutti gli attraversamenti pedonali in città.

Panzeri si è dichiarato soddisfatto per quanto realizzato ma nell’insieme, in attesa di verificare il completamento delle opere ha chiuso l’intervento dicendosi insoddisfatto delle risposte di Muzio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.