Verderio: il 19 “Una Cravata Uriginal”, commedia dialettale

Domenica 19 ottobre alle ore 20.45 l’oratorio di Verderio Superiore, in via dei Tigli, ospiterà la commedia brillante “Una Cravata Uriginal”, adattamento dialettale dell’opera “Cappio al Collo” di Valerio di Piramo, portata in scena dalla Compagnia Filodrammatica Agratese.
VerderioCommediaLoandina.jpg (214 KB)
La regia è affidata a Stefania Galizioli, che interpreterà anche il ruolo di Maria, mentre la scenografia porta la firma di Roberto Villa, Mariangela Bolis e Andrea Maroni. L’audio e le luci saranno curati da Roberto e Pinuccio Martini, con la grafica di Daniel Santambrogio.
Sul palco si alterneranno numerosi interpreti: Maurizio Benaglia (Orfeo), Alessandra Mandelli (Ambra), Mariangela Bolis (Mary), Elena Spreaco (Adalgisa e Arianna), Andrea Maroni (Brambilla), Cristina Colombo (Prof.ssa Colombo) e Luciana Fassan (Grazia).
L’ingresso è a offerta libera, e il ricavato sarà destinato alle necessità dell’oratorio. Una serata di teatro dialettale all’insegna del buonumore e della tradizione, per condividere con la comunità di Verderio un momento di cultura e divertimento.
Date evento
domenica, 19 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.