Paderno: incanto di musica, in tanti al the Bridge Festival

Dal 10 al 12 ottobre è tornato il ‘The Bridge Festival - Un Ponte fra Culture e Generazioni’, una manifestazione che da sei anni porta tre giorni di musica e festa nel cuore di Paderno.
PadernoTheBridgeFestival__4_.jpg (406 KB)
Un'occasione per scoprire le realtà musicali del territorio, partecipando a momenti di socialità, gioco, riflessione e ascolto. Il festival si è aperto con un concerto d’organo in chiesa parrocchiale curato dal maestro, titolare della Chiesa di San Protaso a Milano, Andrea Galbusera che ha trascinato il pubblico in un viaggio nella musica europea.

Nel pomeriggio di sabato il centro si è trasformato in un palco a cielo aperto che ha ospitato la scuola Antisopore, le Canzoncine Volanti, Musicarte-lab e l’orchestra di archi della Associazione Culturale Archè.
PadernoTheBridgeFestival__27_.jpg (304 KB)
La giornata di domenica ha esordito con il concerto dell’Orchestra d’Archi junior e del Coro Percosso dell'Associazione Archè, mentre nel pomeriggio, a chiudere gli interventi musicali è stata l'Accademia di danze Irlandesi Gens d'Ys che ha trasportato i presenti in un viaggio alla scoperta della danza irlandese.
PadernoTheBridgeFestival__32_.jpg (164 KB)
Durante tutta la durata della manifestazione diverse sono state le attività creative da sperimentare per grandi e piccini, realizzate in collaborazione con RiCircolo e gruppi del territorio: ColoriAmo, Knit Cafè, Scambio di Semi, i Laboratori Didò e RiCrea e il laboratorio di improvvisazione vocale. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 52 immagini)

I commercianti del paese hanno offerto gustosi aperitivi, accompagnati dalla scoperta di progetti, come l’Orto Sociale, promosso dalla comunità Il Ponte.
PadernoTheBridgeFestival__42_.jpg (554 KB)
Nel contesto della festa il Comune ha inoltre aderito al progetto botanico dedicato a Paola Mostosi e a tutte le donne vittime di violenza “Una Iris per non dimenticare”, che ha messo a dimora, nell’aiuola di piazza Vittoria, 12 rizomi di iris e una targa dedicata.
PadernoTheBridgeFestival__52_.jpg (289 KB)
Grande soddisfazione per il gruppo Sloncia e la Proloco, che ogni anno portano avanti la manifestazione, introducendo ogni anno tante novità e permettendo alle realtà musicali di farsi conoscere e apprezzare dai cittadini. 
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.