Monastero della Bernaga a fuoco: le riprese effettuate col drone dai VVF
Sono in corso al monastero della Bernaga a La Valletta Brianza le operazioni di bonifica a opera del Vigili del Fuoco che, alle 19:30 di sabato 11 ottobre, sono intervenuti per placare le fiamme che hanno divorato l'intera copertura del convento.
In loco 40 pompieri provenienti dai comandi di Lecco, Monza e Como, che hanno operato incessantemente per tutta la notte, nel tentativo disperato di arginare i danni. Come dimostrano le riprese video effettuate dagli operatori con un drone, della copertura dell’edificio risalente al 1600 è rimasto poco. I pompieri nel corso della notte sono però riusciti a mettere in salvo alcune opere d’arte conservate all’interno delle stanze. Le indagini per accertare le cause del rogo sono state affidate al Nucleo Investigativo Antincendi della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia.
In loco 40 pompieri provenienti dai comandi di Lecco, Monza e Como, che hanno operato incessantemente per tutta la notte, nel tentativo disperato di arginare i danni. Come dimostrano le riprese video effettuate dagli operatori con un drone, della copertura dell’edificio risalente al 1600 è rimasto poco.
