Brivio: ancora ladri al centro sportivo. Rubati i vestiti delle atlete durante gli allenamenti

Dopo i due episodi registratisi a giugno, al centro sportivo di Brivio torna il timore dei ladri, che nella serata di martedì 7 ottobre sono tornati a colpire mettendo a segno un furto ai danni delle calciatrici della prima squadra femminile. 

A contrario di quanto avvenuto durante l’estate, i malviventi questa volta non hanno colpito nel cuore della notte, ma in prima serata, tra le 9:30 e le 10:30 circa. Al campo erano i corso gli allenamenti e negli spogliatoi non c’era nessuno. È proprio lì che i ladri si sono intrufolati entrando dal parcheggio del piazzale Monsignor Mariani, forzando una finestra che era aperta a basculante servendosi di un cacciavite, poi abbandonato sul posto. 
Brivio_centro_sportivo.png (544 KB)
Sfortunatamente per i ladri, i telefoni, i portafogli e gli oggetti preziosi delle atlete non si trovavano all’interno, poiché al centro è ormai abitudine portare i propri averi al campo di allenamento dentro a un unico borsone. 
Ciò non ha però fatto desistere i malviventi, che hanno deciso di rubare tutti i vestiti e le scarpe delle ragazze, gettandoli in due o tre borsoni e scappando con quelli. 

Terminato l’allenamento, l’amara scoperta. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri e qualche ora dopo uno dei borsoni rubati è stato ritrovato in un parcheggio di via Cartiglio, dove presumibilmente gli autori del furto si sono fermati per fare il punto su quanto rubato. 

Oltre al disagio causato alle giovani, che sono dovute tornare a casa con la tenuta da allenamento, il fatto ha provocato un diffuso timore all’idea di quello che sarebbe potuto accadere se una delle ragazze fosse tornata prima nello spogliatoio e si fosse trovata a faccia a faccia con i malviventi armati di cacciavite. 

Al momento proseguono le indagini delle Forze dell’Ordine che, forse mediante le telecamere di sorveglianza installate nel parcheggio, potrebbero risalire a informazioni utili per individuare gli autori del furto. Nel frattempo al centro sportivo c’è l’intenzione di estendere il sistema di allarme a tutta l’area. Un intervento che verrà concordato con il Comune. 

Sempre a Brivio, nella notte successiva, quella a cavallo tra mercoledì e giovedì, ignoti sono tornati a colpire anche al bar Serendipity. Qui i ladri avrebbero rotto una vetrata e rubato delle bottiglie di alcolici. Anche il bar, come il centro sportivo, era stato scenario di un furto a giugno. 
Imbersago_furto_centro.jpg (24 KB)
Un'immagine della videocamera del centro sportivo di Imbersago
Brivio non è però l’unico paese del Meratese preso d’assalto in questo periodo. Anche a Imbersago nella notte di lunedì 6 ottobre un malvivente ha cercato introdursi nel centro sportivo, ma è stato messo in fuga dal gestore della struttura che, allertato, si era precipitato in posto. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.