Merate: in assise provinciale aggiornamenti sulla palestra

La nuova palestra di Merate, sorta tra il Liceo Agnesi e l’Istituto Viganò, almeno per quest’anno sarà ad uso esclusivo delle due scuole superiori. Un'eventuale possibilità di utilizzo in orario extrascolastico verrà valutato dal prossimo anno. 
MerateCostruzioneGaza1.jpg (384 KB)
A darne notizia è stato il consigliere Alessandro Negri durante l’apertura del consiglio provinciale di mercoledì 1° ottobre, rispondendo a un question time sottoposto dal consigliere Felice Rocca, sindaco di Osnago, nel corso della precedente riunione al fine di ottenere aggiornamenti sullo stato dei lavori e delle tempistiche. 
Negri ha fatto sapere che nello scorso mese di agosto, in accordo con la direzione lavori, si era provveduto a concedere una proroga di 30 giorni al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni acustiche della palestra, anche alla luce di quanto realizzato presso la palestra dell'Istituto Rota di Calolzio-Corte. Si è optato di procedere con la posa dei medesimi pannelli fonoassorbenti anche sulle pareti della palestra di Merate. “Detta lavorazione interferiva con il cronoprogramma di posa della pavimentazione sportiva, sia a livello di sicurezza delle maestranze che di corretta esecuzione, motivo per cui si è deciso di assegnare la suddetta proroga” ha detto il consigliere, facendo sapere che alla data odierna i lavori risultano in fase di ultimazione ed è previsto che le attrezzature sportive oggetto di procedura separata rispetto ai lavori di costruzione vengano fornite e posate nel corso del mese di ottobre.
“Come anticipato durante lo scorso consiglio provinciale, la nuova palestra sarà utilizzata da entrambi gli istituti scolastici di Merate" ha detto il Presidente provinciale di Fratelli d'Italia. È stato a tal proposito convocato da parte della Presidente Hofmann e dai consiglieri Negri e Pasquini, un incontro con gli uffici provinciali e le direzioni scolastiche a fine luglio ed insieme si è condivisa la volontà di predisporre un protocollo per la condivisione degli spazi utili a tutto il polo scolastico. È stato poi effettuato un incontro congiunto tra le dirigenze scolastiche e gli uffici provinciali presso il cantiere in data 27 agosto”.
MeratePalestraAggiornamento.jpg (117 KB)
In conclusione il consigliere ha fatto sapere che l’amministrazione provinciale ha informato i dirigenti che la nuova palestra, almeno per quest'anno scolastico, sarà ad uso esclusivo dei due istituti. Un'eventuale possibilità di utilizzo in orario extrascolastico verrà valutato dal prossimo anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.