Festa per don Raffaele nuovo Parroco di S. Antonio Abate

La comunità pastorale di Sant’Antonio Abate ha accolto con gioia il nuovo parroco, don Raffaele Lazzara, celebrando il suo ingresso ufficiale, domenica 28 settembre, nella chiesa di San Giorgio.
1InfressoDonRaffaele.jpg (615 KB)
2InfressoDonRaffaele.jpg (589 KB)
3InfressoDonRaffaele.jpg (625 KB)
4InfressoDonRaffaele.jpg (545 KB)
La Santa Messa è stata presieduta dal vicario episcopale don Gianni Cesena e ha visto la partecipazione, oltre che dei numerosi fedeli, dei sacerdoti della comunità – Don Massimo, Don Luigi, Don Lodovico e don Emanuele - e dei sindaci dei comuni di Alserio, Anzano del Parco, Alzate Brianza, La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. 
8InfressoDonRaffaele.jpg (315 KB)
5InfressoDonRaffaele.jpg (377 KB)
6InfressoDonRaffaele.jpg (344 KB)
Don Emanuele

7InfressoDonRaffaele.jpg (380 KB)
Durante la celebrazione, don Emanuele ha letto il decreto arcivescovile, firmato da mons. Mario Delpini, che affida a don Raffaele la guida della comunità. A lui sono stati consegnati il libro della parola di Dio e gli oli santi, segni del ministero e della partecipazione al sacerdozio, mentre un poster con le immagini delle quattro chiese è stato donato come segno di benvenuto.   
13InfressoDonRaffaele.jpg (418 KB)
12InfressoDonRaffaele.jpg (365 KB)
Don Raffaele

11InfressoDonRaffaele.jpg (248 KB)
Don Gabriele Gerosa, vicario

Nell’omelia, don Raffaele ha richiamato la proposta pastorale del vescovo invitando a guardare Gesù come modello di vita originale di vita cristiana, sottolineando: «il Vangelo ci invita a uno stile originale, fatto di amore incondizionato e di bene anche verso chi ci è ostile. Solo così possiamo costruire una comunità diversa, capace di essere luce in una società segnata da conflitti e divisioni». 
10InfressoDonRaffaele.jpg (293 KB)
9InfressoDonRaffaele.jpg (302 KB)
I sindaci Rinaldo Meroni, Efrem Brambilla, Stefano Colanzani, Paolo Frigerio, Marco Panzeri e Matilde Cogliati (sindaca dei ragazzi La Valletta)

Non sono mancati i ringraziamenti alle autorità, ai sacerdoti e ai fedeli che hanno accolto il nuovo parroco con calore e amicizia: «Il signore opera nelle relazioni che si costruiscono e si custodiscono – ha concluso – ed è questo il modo più bello di fare comunità». 
Dopo la celebrazione, l’oratorio ha accolto tutti con un aperipranzo a buffet, trasformando l’incontro in un momento di gioia comunitaria. 
F.Ri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.