Lomagna: santa Messa con i preti legati alla Comunità

Un ritorno a Lomagna per rivedere amici, parenti, collaboratori e riscoprire la Fede popolare che da sempre anima le piccole comunità.
_MG_8437.JPG (557 KB)
Don Lorenzo e padre Giuseppe

_MG_8442.JPG (711 KB)
Nella serata di giovedì 18 settembre, in occasione della settimana di festa della Madonna addolorata, i sacerdoti nativi o che in paese hanno svolto il loro ministero, si sono ritrovati per una celebrazione eucaristica.
_MG_8431.JPG (715 KB)
_MG_8434.JPG (575 KB)
Le suore Preziosine

La funzione è stata anche l'occasione per festeggiare il cinquantesimo anniversario di padre Giuseppe Dell'Orto, che proprio nella chiesa dei santi Pietro e Paolo in questi giorni aveva celebrato la sua prima Messa, e di don Lorenzo Radaelli parroco per 7 anni, sino al 2021 prima di lasciare il testimone all'attuale don Andrea Restelli.

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


E' stato il fratello di suor Luisa, la piccola sorella del Vangelo uccisa nel giugno 2022 mentre svolgeva la sua missione ad Haiti, che nel corso dell'omelia ha tratteggiato la figura del sacerdote, riprendendo da uno scritto alcune frasi che bene inquadrano e descrivono il suo ministero.
“Un prete è piccolo e grande, semplice e naturale, un eroe nella conquista di sé, un salvatore che non si abbassa davanti ai potenti ma si curva davanti ai poveri, teso verso l'alto ma con i piedi sulla terra”.
_MG_8448.JPG (583 KB)
_MG_8456.JPG (684 KB)
Al termine della funzione i presenti hanno potuto vivere un momento conviviale nel bar ACLI del vicino oratorio.
S.V.
Date evento
da venerdì, 19 settembre 2025 a lunedì, 22 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.