Merate: serata di presentazione per diventare volontari di Croce bianca

Sono state una quarantina le persone che si sono presentate mercoledì 17 settembre presso la sede della Croce Bianca di Merate, per presenziare all'incontro di illustrazione del nuovo corso per diventare volontario.
CorsoCroceBianca_3.jpg (376 KB)
Una proposta articolata e impegnativa, ma gratificante e costruttiva che consente di entrare a far parte di un gruppo, spinti da una motivazione forte e seria, restando ancorati a quelli che sono i valori che il sodalizio di soccorso porta avanti, con un servizio al territorio indispensabile e irrinunciabile.
CorsoCroceBianca_2.jpg (367 KB)
MerateorsoCb2.jpg (367 KB)
Valori che lo stesso sindaco Mattiia Salvioni, che ha voluto essere presente a questa illustrazione, ha ribadito ringraziando tutto il corpo per il servizio svolto, spronando a continuare su questo percorso, coinvolgendo sempre più persone e migliorandosi sempre di più nella preparazione e nella formazione.
MerateorsoCb1.jpg (696 KB)
Alla serata erano presenti Laura Della Mina (presidente), Daniele Riva (Comandante), Diego Nava (Istruttore regionale), Paolo Codara referente della Teleassistenza (con Vincenzo Giustino).
VolantinoCbCorsi.jpg (155 KB)
La seconda serata di presentazione dell'attività, propedeutica poi all'avvio del corso vero e proprio sarà il 24 settembre alle ore 20.45 in via Campi 24/26 a Merate, vicino al polo delle scuole superiori.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.