Osnago: prognosi riservata per l'anziana travolta dal treno

Si trova ricoverata in prognosi riservata, nella terapia intensiva dell'ospedale san Gerardo di Monza, la 78enne che ieri è stata travolta da un treno.
Le sue condizioni, complice anche il quadro clinico complessivo, sono state giudicate molto serie e per questo il trasporto presso il nosocomio era stato effettuato in codice rosso.
OsnagoInvestimentoDonna2.jpg (126 KB)
La donna, affetta da problemi di demenza senile, era uscita facendo perdere velocemente le proprie tracce. Arrivata nei pressi della stazione aveva iniziato a cammminare lungo la massicciata della ferrovia fino a quando era giunto il diretto da Milano per Lecco ed era stata travolta. Non si sa se la caduta rovinosa al suolo sia stata dovuta a un contatto, anche lieve, con il locomotore oppure allo spostamento d'aria dovuto al transito in velocità del convoglio.
OsnagoInvestimentoDonna4.jpg (147 KB)
Le conseguenze per l'anziana, però, sono state pesantissime, con traumi importanti in diverse parti del corpo e una copiosa fuoriuscita di sangue.
Presa in carico dai sanitari è stata portata al san Gerardo di Monza dove si trova tutt'ora in gravi condizioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.