Airuno: aperto il bando per ottenere una borsa di studio

Il Comune di Airuno ha aperto il bando per l’assegnazione delle Borse di Studio per il merito scolastico a favore degli studenti che hanno conseguito il diploma conclusivo, nell’anno scolastico 2024/25, del primo ciclo d'istruzione della Scuola Secondaria di I^ grado.

 Per potersi candidare è necessario essere residenti nel Comune di Airuno almeno dall’inizio dell’anno scolastico 2024/2025; essere stati promossi (non come ripetenti) dalla classe terza della Scuola secondaria di primo grado, nell’anno scolastico 2024/2025, con una valutazione di “10/10” e in subordine di 9/10; essere iscritti alla classe I^ di una Scuola secondaria di secondo grado pubblica, paritaria o legalmente riconosciuta, per l’anno scolastico 2025-2026.

La domanda, corredata da tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Airuno entro le ore 12:30 di venerdì 5 settembre. 

La trasmissione della domanda e di tutta la documentazione richiesta, potrà effettuata in uno dei seguenti modi:
 consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Airuno, negli orari di apertura al pubblico; a mezzo Raccomandata a/r (in questo caso farà fede la data di spedizione);a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.airuno.lc.it; a mezzo PEC all’indirizzo: airuno@cert.legalmail.it  (si precisa che la spedizione dovrà essere effettuata da un indirizzo di PEC);

Gli studenti che intendono concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio per il merito scolastico devono fare domanda su apposito modulo.
La domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti con le dichiarazioni ivi contenute ai sensi dell’art. 46 del DPR n.445/2000, deve essere sottoscritta da chi ne esercita la responsabilità genitoriale o, comunque, ne ha la legale rappresentanza. Alla domanda deve essere allegata la documentazione relativa alla votazione finale riportata nell'anno scolastico 2024/2025 rilasciata dalla competente Autorità scolastica (fotocopia della pagella di fine anno o certificato sostitutivo della stessa) e la fotocopia di un documento di d’identità in corso di validità della persona che sottoscrive la domanda.

Con propria deliberazione di Giunta Comunale n. 66 del 16.07.2025, l'Amministrazione Comunale ha stanziato l’importo complessivo di Euro 1.400,00, definendo l'importo massimo individuale della Borsa di Studio per l’a.s. 2024/2025 come segue:
 
  •  350,00 euro per la valutazione finale pari a 10/10;
  • 280,00 euro per la valutazione finale pari a 9/10;
 
CLICCA QUI per maggiori informazioni 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.