Cascina Rapello: due iniziative ad agosto. Ecco il calendario

Sarà un agosto all’insegna degli eventi per famiglie e non solo, quello organizzato dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni: pranzi conviviali, giochi all’aria aperta e nel bosco e perfino laboratori esperienziali per conoscere a fondo la terra e il cielo. Il tutto a Cascina Rapello, ad Aizurro.
Si inizia venerdì 15 agosto con la prima edizione di Ferragosto in cascina: una giornata in natura per grandi e piccini, con grigliate all’aria aperta e un laboratorio sull’acqua tenuto dagli educatori di Liberi Sogni.
A seguire, venerdì 29, ci sarà la splendida serata “Esplorazioni del cielo notturno”, animata dagli educatori di Liberi Sogni in compagnia del Gruppo Astrofili Deep Space ETS di Lecco. L'iniziativa rientra nel progetto "Esplorazioni. Alla scoperta del monte di Brianza", e contribuirà a realizzare una grande mappa del Monte di Brianza, visto con gli occhi dei bambini/e che verrà poi pubblicata e presentata il 21 settembre durante l’evento conclusivo.
Entrambe le proposte sono gratuite grazie al progetto RISE-Reti senza Età, promosso da ReteSalute e finanziato da Regione Lombardia e ATS Brianza.
Di seguito la locandina con tutti i dettagli.
cascinarapello.jpg (136 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.