Airuno: “Sementi Giovenzana” in memoria dell'amico Sandro

Un frutto della terra per fare memoria di un amico scomparso tragicamente con la moglie in un incidente stradale a Monte Marenzo. 
SementiGiovenzata.jpg (272 KB)
Ora per ricordarlo sono nate le “sementi Giovenzana” che per le germogliature dei prossimi anni saranno donate a chi lo desidera. Un regalo, proprio come avrebbe voluto il loro amico.
MariaAssuntaAlessandro.jpg (66 KB)
Maria Assunta e Alessandro Giovenzana

Negli scorsi mesi, infatti Alessandro Giovenzana, vittima con la moglie Maria Assunta del terribile scontro con un mezzo pesante avvenuto lo scorso 16 luglio, con unica superstite la figlia Maria Francesca, aveva piantato i semi per i pomodori nell'orto dell'amico Gaetano ad Airuno. Nella piccola comunità meratese Giovenzana era solito svolgere attività di volontariato e si dedicava anche per passione all'agricoltura.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti e nel dolore.
SementiGiovenzata1.jpg (344 KB)
Quando nei giorni scorsi è arrivato il momento della raccolta delle verdure dell'orto, gli amici hanno trovato enormi pomodori sulle sue piantine e hanno avuto una idea, come ha raccontato Rino:
“In sua memoria faremo semi di questi pomodori e li chiameremo “sementi Giovenzana" e in sua memoria li daremo a chi li vuole. Naturalmente in regalo perché Alessandro avrebbe voluto così”.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.