Robbiate bike: tanti impegni agonistici

Un fine settimana intenso per la società ciclistica robbiatese, con il week end che era iniziato a Tabiano Terme (Pr) con il Campionato Italiano Xco per le categorie agonistiche Uci. Su un tracciato tecnico e nervoso, i nostri quattro atleti, hanno dato tutto. Negli under 23 Mirko Di Falco, partito in 86^ posizione, effettua un importante recupero, archiviando il suo Italiano al 37^ posto. Molto bene anche Matteo Villa che chiude al 34^posto su 124 atleti al via, nella gara riservato agli Junior (17/18 anni) partendo in penultima fila. In campo femminile le due junior Matilde Svanella ed Alma Castellucci chiudono rispettivamente al 26^ e 35^ posto. 
TeamOrobiaBike__1_.jpg (592 KB)
Per quanto concerne la strada, intanto, a Costa Masnaga, si correva la per seconda prova del Baby Challenger Lecco per i Giovanissimi (7/12 anni). Sul terzo gradino del podio sale Valentino Casiraghi tra i G5 (11 anni). Top ten per Lorenzo Vitale ed Ivan Parlato settimo nei G5, ed ottavo, nei G4 (10 anni) . Alessio Parlato è giunto dodicesimo nei G2 (8 anni).
Nella giornata di domenica. A Costacciaro (Pg) di scena la terza prova del circuito nazionale della Coppa Italia, e con la maglia della Fci Lombardia, ha corso il nostro Davide Grigi che archivia la prova ottenendo un ottimo secondo posto tra gli Allievi del I anno (15 anni). La Lombardia è seconda anche nella speciale classifica per comitati. 
A Madesimo (So) il calendario nazionale Fci proponeva il campionato Italiano di Dh (downhill-discesa) con Luca Tintori giunto trentaduesimo (su 115 piloti al via) nella gara élite. 
A Roè Volciano (Bs) appuntamento con il circuito regionale della Leonessa Mtb Cup. Top ten per Gabriele Bonfanti, decimo negli Allievi del I anno (15 anni). Negli Esordienti del I anno (13 anni): 27^ Alexandru Tatomir Barbu e 29^ Alex Galbiati. Negli Eso II (14 anni) tredicesimo è Andrea Benatti: 26^ Tommaso Boccolini.
TeamOrobiaBike__2_.jpg (834 KB)
In gara anche i nostri Giovanissimi (7/12 anni) impegnati a Cascina Amata di Cantù (Co) alla prova del circuito dell’Assobike. Grazie ai risultati ottenuti dai nostri bikers, l’Alba Orobia Bike, chiude al terzo posto. Tutti i risultati.
G1 (7 anni): 6^ Samuele Giordano
G2 (8 anni): 2^ Federico Airoldi, 5^ Simone Liam Facconi, 16^ Alessandro Franceschetti.
G3 (9 anni): 1^ Marco Poletto, 4^ Ruggero Valtolina, 12^ Pietro Villa, 17^ Mattia Tasca. 
G5 (11 anni): 4^ Gabriele Passoni, 10^ Mathias Valsecchi.
G6 (12 anni): 4^ Gabriele Poletto, 4^ Agnese Villa. 
Per quanto concerne la strada Simone Scaccabarozzi ha partecipato a Costa Masnaga, negli Eso I anno, alla gara del Lombardia Giovani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.