Lumbard Fest a Imbersago Che colpo d'occhio ragazzi

Gentile redazione,

non sono un elettore della Lega, ma con la Lumbard Fest a Imbersago, praticamente a un tiro di schioppo da casa, e con addirittura la partecipazione di Matteo Salvini, cosa pretendevate che facessi? Che non vi partecipassi, almeno per soddisfare una curiosità da antropologo?

Infatti sabato sera ci sono stato, e credo di dover dare a Cesare quel ch'è di Cesare. Basta, nell'era della post-ideologia non c'è niente di male nell'ammettere che il tuo avversario politico ha fatto qualcosa di bello, e la Lumbard Fest di Imbersago è stata bella per almeno tre motivi:

1) si stava larghi; nessun problema nel trovare un posto a sedere, neanche per chi fosse arrivato all'ultimo minuto;

2) una grande sensazione di sicurezza, grazie al numero di esponenti delle forze dell'ordine in rapporto quasi di 1:1 rispetto al numero dei partecipanti; e quando si tratta di sicurezza, c'è da esser tutti soddisfatti che i soldi di chi paga le tasse siano così ben spesi;

3) lui, Matteo Salvini, il grande comunicatore: nonostante il comprensibile sgomento per la recente ripresa del processo Open Arms (incredibile! solo in Italia succede che s'impugnino le sentenze!) dà dimostrazione di una visione lucida e positiva degli eventi, con un solo colpo d'occhio riconosce la presenza di "qualche centinaio" di persone; fatte le debite proporzioni, sembra di stare a uno dei più riusciti raduni di Pontida ("siamo in centomila!").

Datecene ancora, per favore.
Golia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.