Merate: podio sfumato per 13 centesimi. Marco Bonanomi è 2° al 34° Motogiro d'Italia. Domenica la festa del club

Cifra tonda quest'anno per il "Motoraid storico" che spegne trenta candeline. In piazza degli Eroi domenica mattina il rombo dei bolidi a due ruote racconterà la passione di tanti motociclisti che arriveranno un po' da tutta la Lombardia per partecipare a questo raduno che riesce sempre ad essere attrattivo ed entusiasmante.
RaduoMotoClub1.jpg (188 KB)
Intitolato alla memoria del compianto Claudio Seveso, il raduno, organizzato dal Moto Club Merate, prenderà il via alle 8.30 con le iscrizioni mentre la partenza del primo partecipante è prevista per le 9.45. Ore 13 pranzo e 14.30 premiazioni in piazza degli Eroi.
RaduoMotoClub2.jpg (129 KB)
All'evento saranno presenti i soci del sodalizio e naturalmente il presidente Marco Bonanomi che anche quest'anno ha preso parte al tradizionale rievocazione storica del “Motogiro d'Italia”, giunto alla 34esima edizione.
1500 chilometri in sei tappe, sulla scia della prestigiosa gara corsa dal 1953 al 1957, in un tracciato attraverso l'Italia affascinante e al tempo stesso impegnativo per i partecipanti che, in condizioni climatiche spesso avverse, ce la mettono davvero tutta per arrivare sino al traguardo.
RaduoMotoClub3.jpg (346 KB)
Avvezzo al podio, per il meratese Bonanomi quest'anno l'arrivo al traguardo ha avuto un sapore un po' amaro. A “beffarlo” sono stati infatti solo 13 centesimi, un battito di ciglio, che hanno conferito la vittoria a Marco Tomassini, uno dei massimi esperti mondiali di questo tipo di gare. Il presidente del club meratese in sella alla sua MV 175 CSTL del 1957 ha, infatti, sfiorato il podio per una misura davvero impercettibile che purtroppo, però, per i cronometri fa comunque la differenza.
Una soddisfazione, comunque, quella di essere giunti sino alla fine con una prestazione elevatissima che nulla ha da invidiare al vincitore.
S.V.
Date evento
domenica, 20 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.