Olgiate: festa del ciclismo il 18 con il trofeo Tecam. 3ª ed

L’appuntamento con il Trofeo Tecam è fissato per venerdì sera ad Olgiate Molgora. Giunta alla terza edizione, la manifestazione ciclistica “Tipo Pista” organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Val e vinta nel 2024 dalla campionessa mondiale di MTB Eliminator Gaia Tormena, quest’anno vedrà protagoniste le atlete della categoria Donne élite ma anche le ragazze delle categorie Esordienti, Allieve e Junior.

Dopo le operazioni preliminari alla gara, saranno le cicliste Esordienti ad iniziare le competizioni con una prova Scratch di qualificazione (partenza ore 19.45). A seguire entreranno in scena anche le atlete delle altre categorie.L’evento entrerà nel vivo Eliminazione delle Esordienti e culminerà con la categoria  Donne Élite in cui competeranno anche alcune atlete che hanno disputato il Giro d’Italia Women.
Ciclismo_femminile.jpeg (70 KB)
Nelle categorie giovanili hanno perfezionato l’iscrizione diverse atlete tra cui: Ingrid Corno e Martina Pianta (Cesano Maderno) neocampionesse lombarde su pista della specialità Madison tra le Esordienti, Marta Longo Borghini (Scuola Ciclismo Verso L’Iride), recente vincitrice su strada a Rodigo nel Mantovano. Tra le Junior sono attese una ventina di atlete e tra queste Giulia Zambelli e Melania Minichino, (Biesse Carrera Premac), protagoniste a Massa Finalese e al Trofeo Rancilio di Parabiago ma anche l’Azzurra Misia Belotti (Canturino).

Infine, tra le iscritte della categoria Allieve anche la formazione iberica PC Baix Ebre. Insomma l’appuntamento con il Trofeo Tecam, venerdì 18 luglio, promette spettacolo e perderlo sarebbe un vero peccato.
Date evento
venerdì, 18 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.