Merate: a ottobre festa per i sessant'anni dell'oratorio

Dopo la festa per i quarant'anni dell'OSGB, l'oratorio si addobba nuovamente dei suoi paramenti migliori e lo fa per un anniversario ancora più lungo.
A ottobre, infatti, ricorrono i 60 anni di fondazione dell'oratorio con la dedicazione della chiesa che si trova sotto il porticato e che rappresenta il punto di approdo per ragazzi, volontari, educatori che ogni giorno frequentano la struttura e hanno desiderio di trascorrere qualche minuto nel silenzio e nella preghiera.
Le celebrazioni si terranno la prima settimana di ottobre, in concomitanza con l'avvio delle attività oratoriane.
MerateFestaOraotrio.jpg (258 KB)
Giovedì 2 alle ore 20.45 ci si troverà in castello Prinetti e da qui si partirà per una processione con flambeaux per assistere poi alla proiezione di un video celebrativo di queste sei decadi. Al termini ci sarà un momento di ringraziamento per i volontari storici con la graduation dei ragazzi nel percorso di catechismo.
Il giorno successivo per rendere ancora più solenne questo momento è stato invitato l'arcivescovo Mario Delpini che celebrerà la Messa delle ore 20.45 nel 60° della dedicazione della cappella dell'oratorio. Con lui sull'altare i preti di oggi e di allora che sono transitati o sono nati a Merate.
Sabato 4 spazio al divertimento con un pomeriggio di giochi, la cena a base di hamburger e patatine e infine il teatro di adolescenti e giovani.
Chiuderà le celebrazioni la Messa di domenica 5 ottobre delle ore 10.30 officiata da don Stefano Guidi, direttore della FOM (Fondazione Oratori Milanesi). Dopo il pranzo, alle ore 16, processione con la Madonna del Rosario e arrivo in oratorio con benedizione finale.
S.V.
Date evento
da giovedì, 02 ottobre 2025 a domenica, 05 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.