Merate: furto ma senza bottino in via Garibaldi

Ladri in azione in via Garibaldi al civico 31. 
Approfittando dell’assenza del proprietario che si trovava in vacanza, nella notte tra venerdì e sabato i malviventi si sono introdotti dalla portafinestra sul terrazzo di un appartamento posto al secondo piano. Terrazzo a cui probabilmente sono approdati salendo dal pluviale.
La scoperta, amara, che qualcuno si era introdotto in casa, è stata fatta da una delle figlie che sabato mattina si era recata a casa del padre per controllare che tutto fosse in ordine.
Ma in ordine non lo era affatto!
I malviventi avevano messo a soqquadro tutti i locali rovistando in ogni dove, alla ricerca si suppone di denaro e gioielli. 
Non avendo trovato né soldi né preziosi se ne sono andati con le pive nel sacco, uscendo dalla porta d’ingresso. 
Al suo arrivo la figlia del proprietario è stata messa sul chi va là proprio dall’aver trovato la porta aperta. Grande è stato lo sgomento nell’entrare e constatare che qualcuno aveva violato la casa paterna. 
Fatto un sopralluogo e constatato che fortunatamente nulla era stato portato via, la donna ha allertato i carabinieri, che si sono recati sul posto per verificare l’accaduto.
Amaro anche il rientro dalle vacanze del padre, di ritorno domenica. 
Unica consolazione sapere che i ladri non avevano trovato nulla da rubare e la speranza che quindi non ci riproveranno una seconda volta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.