Lomagna: ‘Sguardi di pace’. Iniziativa in auditorium il 10

L'Amministrazione Comunale hai organizzato l’iniziativa "Sguardi di Pace" che si terrà presso l’Auditorium giovedì 10 luglio alle ore 21.

Il Comune intende porre al centro il tema dell'"urgenza" di pace, con l'aiuto del racconto di due vite speciali e dedicate intensamente a costruirla.

Nel desiderio di mantenere sempre viva e generativa la memoria di Piccola Sorella Luisa Dell'Orto, a pochi giorni dal terzo anniversario del suo assassinio, il racconto della sua testimonianza e del suo essere portatrice delle armi disinnescate della cultura, della parola, della presenza, della vicinanza e dell’ascolto che aiutano l'evoluzione e non la distruzione di un popolo, si unisce ad un altro filo di memoria da custodire e tenere accesa, tanto più oggi, tanto più ora, di fronte alla guerra che imperversa, umilia e devasta territori e vite umane, senza tregua e senza il limite della misura.
sguardi_di_pace_.jpg (86 KB)
Piccola Sorella Luisa Dell'orto e Vittorio Arrigoni verranno narrati rispettivamente da Stefania Casturà e Letizia Scaccabarozzi, volontarie Caritas ad Haiti, e da Egidia Beretta, mamma di Vittorio.

Haiti e Gaza, realtà differenti per origine e natura del conflitto e della violenza, accumunate dalla distruzione e dall'impossibilità apparente di una possibile pace, due realtà apparentemente distanti e lontane, che possono tuttavia trovare la medesima lingua per affermare la necessità di un cambiamento e di una decisa interruzione della guerra.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.