Rotellistica Roseda: Paganini e Rigamonti migliori d’Italia

Dal 20 al 22 giugno, la Rotellistica Roseda Merate ha preso parte con entusiasmo al Campionato Italiano Pista congiunto al Trofeo Skate Italia a San Miniato (PI), schierando in gara i propri giovani atleti delle categorie R12 e Ragazzi. È stato un fine settimana ricco di impegno e crescita diviso tra soddisfazioni e amarezze, ma comunque con diversi piazzamenti di rilievo.
San_Miniato_Campionati_Italiani.jpg (148 KB)
Nella categoria R12, ottima prestazione per Giulia Paganini, che ha centrato un brillante 10° posto nella gara a punti. Sfortunatissima, invece, nella gara ad eliminazione dove pur riuscendo a qualificarsi per la finale nonostante una caduta negli ultimi giri del turno eliminatorio, è rimasta vittima di un secondo incidente proprio in finale che l’ha costretta a terminare antitempo le sue gare e a rinunciare alla gara sprint.

Top ten anche per il bravissimo Diego Rigamonti, categoria R12, autore di un eccellente 8° posto nella gara a punti e 10° nella gara a eliminazione. Ha inoltre partecipato alla gara sprint, concludendo al 29° posto. Una prestazione completa che testimonia i suoi progressi e la sua costanza.

Sempre tra le R12, si è messa in evidenza anche Sofia Stetco, autrice di tre gare molto regolari e in costante miglioramento. 

Nella categoria Ragazzi maschi, buone prove di Manuel Sambruna che ha ottenuto un valido 27° posto nel giro a cronometro contrapposto e si è ben difeso nella sprint e nella gara ad eliminazione.

Sempre tra i Ragazzi, ma al femminile, campionato da dimenticare per la sfortunatissima Gloria Ripamonti, coinvolta in due cadute sia durante la gara a punti che in quella ad eliminazione. Nonostante ciò, ha stretto i denti e a concluso entrambe le prove, dimostrando grande coraggio e spirito sportivo. 

In crescita invece i piazzamenti di Lia Buonocore che, sempre nella categoria Ragazze, la più numerosa con oltre 100 iscritte, ha corso con determinazione terminando a metà classifica.

Le altre atlete in gara, Sara Aldeni e Sofia Loscocco, pur non centrando piazzamenti di rilievo, hanno portato a termine le loro gare affrontando avversarie di alto livello per un’esperienza preziosa per la loro crescita tecnica.

Il campionato ha visto anche la disputa delle gare americana a squadre sui 9 giri dove la formazione composta da Aldeni-Buonocore-Ripamonti ottiene un ottimo 12° posto sulle 50 squadre partecipanti mentre quella formata da Loscocco-Paganini-Stetco conclude al 32°. 

A tutti vanno i complimenti per l’atteggiamento mostrato in pista: la stagione ancora non è ancora terminata e i margini di miglioramento sono evidenti. 
Roseda Line
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.