Arlate: addio a Francesca Perrot. Aveva solo 57 anni
Si è spenta negli scorsi giorni a soli 57 anni Francesca Perrot, stimata commercialista, ex assessore del Comune di Calco ed ex presidente del Rotary Club di Merate.
Residente da molti anni nella frazione di Arlate, era conosciutissima a Calco, dove per anni è stata assessore al bilancio durante l’amministrazione del sindaco Giuseppe Magni. Dopo il mandato dal 2000 al 2005, si era ricandidata al fianco di Magni, nel 2005 e poi ancora nel 2010. Infine nel 2015 era entrata nella lista della candidata sindaca Franca Oberti, che proprio in questo ore ha condiviso un messaggio in suo ricordo: “Ieri, nella nostra comunità, è venuta a mancare una persona speciale. Mamma, moglie, figlia, sorella, unica, discreta, sempre pronta ad aiutare. Per me una sorella con la quale dividevo, e ho diviso in passato, tanti interessi. Cara amica, non potrò partecipare perché anche la mia salute, oggi, non me lo permette. Sarai sempre nel mio cuore, col tuo sorriso, la tua presenza, la tua esuberanza contenuta per discrezione. Fai buon viaggio e che ti accompagnino gli Angeli, hai guadagnato il tuo posto in Paradiso. Con tutto il mio affetto”.
Anche l’ex sindaco Giuseppe Magni conserva di lei ottimi ricordi. “Sempre precisa e determinata. Io le dicevo quale era l’obiettivo e poi pensava lei a come raggiungerlo. Una donna davvero in gamba”.

Nata a Milano nel 1968 e laureata all’Università Bocconi, Perrot era sposata con l’architetto Hugo Mura, piuttosto conosciuto nel territorio, e insieme avevano due figli. Da qualche mese un male incurabile l’aveva colpita e rapidamente non le ha lasciato scampo.

Anche l’ex sindaco Giuseppe Magni conserva di lei ottimi ricordi. “Sempre precisa e determinata. Io le dicevo quale era l’obiettivo e poi pensava lei a come raggiungerlo. Una donna davvero in gamba”.

Francesca Perrot (a destra) nel 2020
Per molti anni, e finché il suo stato di salute gliel’ha concesso, Francesca Perrot è stata iscritta al Rotary Club Merate e tra il 2020 e il 2021 – anno difficile a causa della pandemia – è stata persino presidente del sodalizio. Faceva inoltre parte dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Lecco. Nata a Milano nel 1968 e laureata all’Università Bocconi, Perrot era sposata con l’architetto Hugo Mura, piuttosto conosciuto nel territorio, e insieme avevano due figli. Da qualche mese un male incurabile l’aveva colpita e rapidamente non le ha lasciato scampo.
E.Ma.