Responsabilità e Diritti

Gentile Direttore.
La mia infanzia é stata segnata da un immagine sempre la stessa  in televisione, sulle copie di "Famiglia Cristiana" di mia zia appariva un bambino scheletrico con lo stomaco gonfio, stava morendo di fame.
Questo ricordo è reso attuale dalle sconvolgenti immagini di bambini Palestinesi scheletrici stanno morendo di fame; altri hanno moncherini al posto di braccia e gambe, un migliaio di bambini sono in queste condizioni,  oltre ventimila sono morti sotto i bombardamenti, sterminati dall'esercito sionista, nazista? SI.
Dall'inizio di questa mattanza genocidaria ho scritto diversi interventi descrivendo le cause di tali effetti, ma  non ho sviluppato a sufficienza il dedalo di interessi che muovono il comportamento complice del governo tedesco e del nostro a destra del peggior destra.
In Germania imperversa il senso di colpa per aver sterminato alcuni milioni di Ebrei, quindi non hanno la lucidità mentale di comprendere i fatti; come sostiene Anna Foa Ebrea, nel suo ottimo libro : "il suicidio di Israele" (ne consiglio caldamente la lettura) i reduci della Soah non hanno MAI accettato  le politiche reazionarie e genocidarie dei occupanti della Palestina.
Il Governo del nostro martoriato  Paese oltre a una palese vicinanza ideologica col nazista di Tel Aviv ha vergognosi rapporti commerciali con gli occupanti della Palestina: ha assegnato la cyber sicurezza a società ce fanno capo al cosiddetto stato di isdraele, ha acquistato tecnologia militare e materiali per armamenti per cento cinquantacinque milioni di euro, programmi di riarmo dal costo di 1,6 miliardi  (dati del Ministero della difesa) se questa non è responsabilità con la mattanza in corso. mi dica LEI di cosa si tratta.
Otto e nove giugno saremo chiamati a esercitare il Diritto oltre al dovere di esprimere col voto un aggiustamento alle storture in campo legislativo imposte da certa politica, non usufruire di questo diritto non significa esprimere la propria  libertà ma ritenere giusto che si possa morire nei cantieri edili  perché non esiste nessun controllo degli appalti, anche a causa dei decretini sugli stessi  firmati da Salvini, significa ritenere giusto che le aziende possano licenziare  i dipendenti a loro discrezione, che si possa essere poveri pur lavorando, ritenere giusto che chi lavora in questo Paese debba aspettare dieci anni per avere la cittadinanza, e i figli nati in Italia che parlano l'italiano che frequentano le nostre scuole non possano andare in gita all'estero con i propri compagni,
non andare a votare i Referendum oltre a non utilizzare un Diritto sancito dalla Costituzione significa accettare supinamente  la situazione attuale.
 ho letto la stratosferica cazzata che i figli di emigrati possano tranquillamente fare sport a livello agonistico con la maglia azzurra, basta compilare un questionario ma quando mai?
Grazie per attenzione.
Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.