Bernareggio: occupazione abusiva. Sette denunciati

Mercoledì 21 maggio, i Carabinieri della Stazione di Bernareggio, con il supporto dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, hanno deferito in stato di libertà sette cittadini di origine marocchina, di età compresa tra i 23 e i 29 anni, in Italia senza fissa dimora, per il reato di invasione di terreni o edifici.
L’intervento è scaturito da una segnalazione per lite pervenuta al numero unico di emergenza 112, che indicava una situazione di tensione nei pressi di piazza Pio XII a Carnate. Giunti sul posto, i militari hanno constatato la presenza dei sette giovani all’interno di un immobile in disuso, sottoposto a pignoramento e affidato a custode giudiziario, il quale era stato adibito impropriamente a dimora.
Secondo quanto ricostruito, la lite sarebbe nata da contrasti legati all’occupazione degli spazi interni all’edificio. Due dei presenti avrebbero minacciato un altro giovane con un oggetto contundente, sottraendogli una banconota da 10 euro. I due, immediatamente individuati, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e pertanto deferiti anche per i reati di rapina e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Tutti i soggetti identificati risultano già noti alle Forze dell’Ordine. Nei confronti di sei di loro, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per l’espulsione secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Si precisa che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.