La Valletta: presentazione del Circuito del Lario e docufilm “Il coraggio di andare oltre”

La passione per i motori d’epoca e le grandi storie torna protagonista a La Valletta Brianza, con un evento speciale in programma venerdì 23 maggio alle ore 20.00, presso il Teatro della Parrocchia San Giorgio Martire, in via don A. Barzaghi.
L’incontro, a ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata via email a: antichemotobrianza@yahoo.it), è organizzato da Antiche Moto Brianza, FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), Circuito del Lario e ASI Circuito Tricolore, e rappresenta un’anteprima dell’attesissima terza edizione del Circuito del Lario, che si terrà da sabato 31 maggio a domenica 1 giugno.
AnticheMotoCircuito.jpg (102 KB)
Durante la serata verrà presentato ufficialmente il programma della rievocazione storica del Circuito, che vedrà la partecipazione di 70 motociclette storiche degli anni Venti e Trenta del ‘900, protagoniste di una spettacolare esposizione e sfilata il 31 maggio a Bellagio, a partire dalle ore 12.30 in piazza della Chiesa.
Ma l’appuntamento offrirà anche un momento di grande emozione con la proiezione del docufilm “Il coraggio di andare oltre”, realizzato in occasione del centenario di Moto Guzzi. Diretto da Maurizio Pavone e scritto da Laura Motta, il film racconta la storia affascinante dei tre pionieri della casa motociclistica di Mandello del Lario — Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli — la cui amicizia e visione hanno dato origine a uno dei marchi più amati nel mondo delle due ruote.
Un’occasione unica, dunque, per tutti gli appassionati di motori, storia e cinema, per immergersi nell’atmosfera epica delle origini di Moto Guzzi e vivere in anteprima il fascino del Circuito del Lario 2025.
M.Pen.
Date evento
venerdì, 23 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.