Robbiate: Daniele Villa è assessore esterno al bilancio

Durante la seduta consigliare di martedì 20 maggio è stata confermata la surroga dell'assessore Federico Scuglia, pervenuta lo scorso 28 aprile, ed è stata approvata la nomina a consigliere di Donata Sorrentino.
Il sindaco Marco Magni ha dunque comunicato la modifica della composizione della Giunta, con la designazione dell'ex sindaco Daniele Villa ad assessore esterno con delega al bilancio. L'assessore ha dunque presentato un'adeguazione dell'ente a una nuova legge di bilancio, che prevede un contributo alla finanza pubblica. La quota prevista per l'ente per il 2025 è di 10.000 euro, che verranno prelevati dal fondo spese potenziali, dove erano stati accantonati preventivamente 25.000 euro.
RobbiateConsiglio__2_.png (1.19 MB)
Il Consiglio si è chiuso con l'approvazione della convenzione con la Provincia di Lecco e i comuni di Brivio, Calco, Cernusco, Imbersago, Lomagna, Merate, Montevecchia, Osnago, Paderno, Robbiate e Verderio per la redazione dell’analisi di traffico e degli effetti indotti sulla rete stradale provinciale e comunale con la realizzazione del nuovo ponte San Michele. Il primo cittadino ha spiegato che gli enti intendono dare incarico alla società Pim con l'ingegnere Mauro Barzizza, che ha già condotto uno studio sulla Provincia Monza e Brianza, per la redazione di un'analisi approfondita e generalizzata sulla rete viaria per avere una visione concreta sull'impatto del traffico che si verificherà con la realizzazione del nuovo viadotto. La spesa totale per l'incarico ammonta a 46.000 euro, il 50% verrà coperto dalla Provincia, i Comuni del meratese si ripartiranno il costo a seconda della dimensione territoriale, il numero di abitanti e la vicinanza con il ponte, sulla base di questi criteri Robbiate dovrà versare 2.691 euro.  
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.