Cernusco: entro settembre i lavori al giardino della scuola

Buongiorno redazione, volevo far notare che la scuola primaria di Cernusco ha ancora il giardino inagibile dopo quasi un anno dall'inizio dei lavori di adeguamento anti sismico. I lavori cominciati a luglio 2024, per voce dello stesso sindaco, con delega ai lavori pubblici e ora responsabile pure dell'ufficio tecnico, dovevano durare qualche mese, poi fino a gennaio, poi fino a febbraio e poi non se ne è parlato più, nel più completo disinteresse generale anche di chi gestisce la struttura scolastica. Nel frattempo i bambini da settembre fanno l'intervallo scaglionati nel campo di calcio dell'oratorio e l'intero anno scolastico è quasi concluso. Ma i rappresentanti di classe, la responsabile di plesso e il preside ci sono? Magari farci sapere se a settembre ritroveremo la stessa simpatica situazione da cantiere? 


Un papà

A seguito della ricezione di questa richiesta di informazioni, abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco Gennaro Toto circa la riapertura della parte di giardino che attualmente è cintata e inutilizzabile dagli alunni. 
CernuscoGiardinoPrimaria1.jpeg (1.67 MB)
CernuscoGiardinoPrimaria2.jpeg (1.62 MB)
Il primo cittadino ha assicurato che per l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026, la terra ora ammassata in un angolo verrà vagliata, sarà ripristinato l’impianto di irrigazione e seminato il prato. “Non sappiamo ancora esattamente quando verrà eseguito il lavoro perché al momento stiamo facendo delle verifiche con l’azienda che ha eseguito i lavori per la chiusura del cantiere.
CernuscoGiardinoPrimaria4.jpeg (1.66 MB)
CernuscoGiardinoPrimaria5.jpeg (1.71 MB)
Non vogliamo andare per le lunghe ma allo stesso tempo non vogliamo riseminare il prato con gli alunni ancora a scuola. Attenderemo la fine delle lezioni. Sicuramente a settembre si troveranno il giardino rifatto” ha detto il Sindaco. 
CernuscoGiardinoPrimaria6.jpeg (1.66 MB)
CernuscoGiardinoPrimaria3.jpeg (1.70 MB)
Per il momento bambini e bambine continueranno a trascorrere l’intervallo nell’altra metà di giardino, con la possibilità di andare anche nelle aree esterne dell’oratorio. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.