È mancato Massimo Viscardi, stimato imprenditore ed ex presidente della As Merate

Avrebbe compiuto 78 anni il mese prossimo Massimo Viscardi, stimato cittadino e imprenditore meratese legato anche al mondo del pallone. Nella serata di martedì 6 maggio, invece, mentre era circondato dall’affetto e dall’amore della sua famiglia, il suo cuore ha smesso di battere a seguito di una complicanza. 
“È stata una morte serena” ha tenuto a precisare la figlia Elisabetta, che oggi con la propria famiglia, il fratello Luca e mamma Rossella piange la perdita di un padre, un marito e un nonno straordinario. L'imprenditre lascia anche le tre adorate nipotine, figlie di Elisabetta, a cui si è dedicato con tanto amore. “È stato un padre, un nonno e un marito fantastico ed è questo il ricordo più bello che voglio portarmi di lui”. 
MassimoViscardi.jpg (79 KB)
Viscardi si era distinto per la sua lunga carriera nell’azienda di famiglia, la Casalini-Viscardi –specializzata in imballaggi di vario genere – di cui aveva preso le redini a soli 27 anni, alla morte del padre, insieme ai fratelli e alle cugine. Con passione e spirito aveva guidato la società fino al momento della pensione, ma anche dopo non aveva mai smesso di essere attivo dal punto di vista lavorativo, affiancandosi al figlio Luca. Sempre pronto a dare consigli e a offrire una mano, era rimasto un punto di riferimento in famiglia.
Parallelamente a questo, Viscardi aveva sempre nutrito una grande passione per il calcio, rimanendo legato alla squadra della sua città: il Merate. Nella seconda metà degli anni Novanta, dal 1994 al 2000, era stato presidente dell’AS Merate. Anche successivamente era sempre rimasto vicino alla compagine  giallo-blu continuando a seguirne le performances. 
I funerali di Massimo Viscardi si terranno sabato mattina alle 10:30 presso il convento di Sabbioncello a Merate, comunità a cui la famiglia era molto legata. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.