Robbiate Alba bike: Grigi campione regionale XCC

Davide Grigi vince il regionale di Short Track; l’Alba Orobia Bike vince il memorial Zagni.

Grandi soddisfazioni in casa del Team Alba Orobia Bike Robbiate, per i risultati che arrivano sia dai Giovanissimi che dagli atleti delle categorie agonistiche giovanili.
A Grassobbio (Bg) si mette in evidenza Davide Grigi, con il biker di Casatenovo, che vince il titolo regionale mtb della specialità dello Short Track, trionfando nella categoria degli Allievi (15/16 anni). Due vittorie nell’arco di pochi giorni per Grigi. Un messaggio importante. Ritornando a Grassobbio, negli Allievi del II anno (16 anni) Andrea Centemero centra la top ten, archiviando il suo regionale, con un buonissimo nono posto.
OrobiaBikeGrigi1.jpg (167 KB)
Ma ci sono cinque alfieri del team robbiatese che sale sul podio. Negli Esordienti del II anno (14 anni), infatti, Claudio Pizzato conquista la medaglia di bronzo. E brave anche le nostre quote rosa, con Matilde Svanella ed Alma Castellucci che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto tra le Womenjunior (17/18 anni). Sul pezzo anche Gabriele Tinti e Matteo Villa, secondo e terzo, tra gli Juniores (17/18 anni). Negli Esordienti del O anno (13 anni) Simone Scaccabarozzi è ottavo. 
Grande successo organizzativo, ed agonistico, domenica 4 maggio, alla pista Sernovalle di Robbiate, sede della gara di mountain bike per Giovanissimi (7/12 anni) valida per il circuito dell’AssoBike Junior.
OrobiaBikeGrigi2.jpg (112 KB)
Forte partecipazione di atleti, di società ed ottimi risultati ottenuti per i “nostri” bikers. 

A livello di società, vittoria della società organizzatrice con il memorial Zagni, quindi, che rimane in casa del Team Alba Orobia Bike Robbiate. In dettaglio tutti i risultati ottenuti dai nostri atleti. 

G1 (7 anni): 1. Samuele Giordano. 

G2 (8 anni): 1. Simon Liam Facconi, 3. Federico Airoldi, 4. Ettore Riva, 15. Alessio Parlato, 20. Ademaro Brigatti, 23. Giovanni De Piccoli.

Femmine: 7. Chiara Magni. 
G3 (9 anni): 2. Marco Poletto, 3. Ruggero Valtolina, 7. Mattia Tasca, 10. Pietro Villa, 

Femmine: 6. Anna Magni. 

G4 (10 anni): 6. Ivan Parlato, 13. Nicolò Di Furia. 

Femmine: 4. Chloe Galbiati, 6. Giulia Villa. 

G5 (11 anni): 2. Valentino Giovanni Casiraghi, 4. Lorenzo Vitale, 5. Gabriele Passoni, 12. Albert Casiraghi, 13. Cristian Ravasi, 14. Mathias Valsecchi. 

G6 (12 anni): 5. Gabriele Poletto. 

Femmine: 3. Agnese Villa. 
OrobiaBikeGrigi3.jpg (176 KB)
Da segnalare che due atleti del team, si sono recati a San Terenziano (Pg) per partecipare al cross country valido per il Gran Prix Centro Italia Giovanile. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Raffaele Doniselli chiude al quattordicesimo posto: venticinquesimo Andrea Benatti. 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.