Airuno: a fuoco un furgone in v. Rodari. Attimi di paura

Paura ad Airuno nel pomeriggio odierno per un incendio scaturito dal furgone di operatori che stavano lavorando alla rete del gas in via Rodari. 
IncendioAiruno1.jpeg (362 KB)
Il veicolo era fermo nel parcheggio in fondo alla strada quando, per cause ancora da comprendere, dal vano motore hanno iniziato a sprigionarsi fiamme, probabilmente per autocombustione. In un attimo ad essere avvolta dal rogo è stata l'intera carrozzeria e il calore diffusosi ha letteralmente fatto sciogliere i fanali posteriori di una macchina a lato e la parte posteriore di un’altra, oltre che i cavi della corrente che erano protetti da una canalina in ferro attaccata al muro. 
IncendioAiruno3.jpeg (367 KB)
Fortunatamente gli operatori, che stavano lavorando proprio lì vicino, si sono accorti immediatamente, riuscendo a estrarre dal veicolo una bombola di gas che si trovava all’interno, scongiurando così il rischio di un’esplosione. Poi, con gli estintori, hanno tentato di placare le fiamme, ma senza successo. È servito infatti l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco della distaccamento di Merate per risolvere la situazione. 
IncendioAiruno2.jpeg (311 KB)
Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco Gianfranco Lavelli, allertato della situazione fortunatamente risoltasi senza feriti.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.