Verderio: seconda rapina in 15 giorni a danno della “Coop”. Bandito armato fugge inseguito dai clienti e da un consigliere

A distanza di nemmeno due settimane, la Cooperativa di Verderio (ex inferiore) è stata nuovamente oggetto di una rapina a mano armata. Ad agire ancora un bandito solitario che potrebbe essere lo stesso del primo episodio dato il modus operandi del tutto identico.

Il fatto delittuoso si è consumato poco prima della chiusura serale. Lo sconosciuto ha percorso la strada secondaria che da via Piave entra direttamente nel cortile del market di via Roma. Ha fatto il suo ingresso nel negozio, si è avvicinato alla cassiera e mostrandole un coltello le ha detto “Questa è una rapina”. Esattamente come lo scorso 22 aprile ha messo le mani nel cassetto del registratore di cassa e ha arraffato le banconote, circa 1000 euro, e si è avviato velocemente ma senza particolare agitazione verso l'uscita.
SecondaRapinaVerderio.jpg (223 KB)
Sentito il trambusto il consigliere della Coop (ma anche dell'attuale amministrazione comunale in carica) Sergio Andreotti si è portato di corsa verso l'atrio di ingresso. “Ho visto quell'uomo travisato col passamontagna, che aveva appena rubato i soldi dal cassetto. Ho urlato ma lui ha preso la via d'uscita, allora ho afferrato alcuni flaconi di shampoo e glieli ho lanciati addosso. Non si è fermato ed è scappato. Con un'altra persona che stava facendo la spesa ho tentato di inseguirlo. Io sono andato verso il cimitero, l'altro verso l'ex asilo dove probabilmente si era diretto, prendendo la strada per i campi. Anche altre persone si sono unite a noi nella ricerca ma purtroppo non lo abbiamo più trovato”.

In via Roma si sono portati nuovamente anche i carabinieri della locale Compagnia che hanno acquisito le testimonianze e perlustrato l'area, al momento però con esito negativo.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.