Airuno: Lavelli incontra la cittadinanza in municipio

banner bvivereaadesktop-38026.jpg
Sala consiliare piena ad Airuno nella serata di venerdì 22 marzo per l’incontro organizzato dalla lista “Vivere Airuno Aizurro” di Gianfranco Lavelli. Il candidato sindaco, insieme ai già annunciati componenti della lista Adele Gatti, Bruno Ferrario e Simone Tavola e ad alcuni simpatizzanti ha incontrato i cittadini per raccogliere idee, proposte e richieste. 
AirunoIncontroLavelli1.jpg (68 KB)
Simone Tavola, Donatella Balasso, Adele Gatti, Gianfranco Lavelli, Franco Riva, Cinzia Soldo e Bruno Ferrario
Nel corso della serata Lavelli, con Ferrario e Tavola, ha ribadito con fermezza la sua posizione riguardo ad alcuni temi molto discussi nell’ultimo anno. In merito alla possibilità di realizzare un centro di raccolta differenziata in paese, venendo quindi meno alla convenzione con il comune di Brivio per l’utilizzo congiunto del centro di raccolta posto al confine, Lavelli ha dichiarato ancora di non essere interessato. A contrario premerebbe molto la realizzazione di un palazzetto dello sport che possa diventare un sano centro di aggregazione per i giovani e un punto di appoggio per le società sportive del paese che ne hanno necessità. L’intenzione sarebbe quella di riuscire a mettere in pista un progetto da avere pronto nel cassetto non appena si presenta un bando. 
AirunoIncontroLavelli7.jpg (71 KB)
AirunoIncontroLavelli8.jpg (76 KB)
In merito alla possibilità di creare sinergie con i comuni vicini, Lavelli è tornato a portare come esempio il Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Brivio, Calco e Olgiate, ma ha citato anche altre occasioni in cui sarebbe possibile interagire, come durante la celebrazione di alcune festività. “Dobbiamo riprendere posto accanto agli altri” ha detto il candidato sindaco.
AirunoIncontroLavelli6.jpg (75 KB)
AirunoIncontroLavelli5.jpg (67 KB)
Per contro i cittadini presenti hanno chiesto maggiore attenzione alle scuole del paese e un deciso supporto alle associazioni, non solo in termini economici. È stata poi chiesta particolare attenzione al decoro urbano, soprattutto alle aree verdi del paese e al primo tratto del sentiero “Pedaladda”, spesso difficilmente percorribile a causa delle numerose buche. 
AirunoIncontroLavelli4.jpg (59 KB)
AirunoIncontroLavelli2.jpg (59 KB)
AirunoIncontroLavelli3.jpg (83 KB)
Lavelli e colleghi hanno preso nota delle osservazioni, intanto i giorni passano e le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno si avvicino sempre più. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.