Airuno: 10 volontari al lavoro. Via 280 kg di rifiuti dal paese

Giornata ecologica ad Airuno lo scorso sabato 17 febbraio. Un gruppo di dieci volontari, tra cui il sindaco Alessandro Milani, l’assessore Claudio Rossi e la referente locale di Plastic Free Ornella Pozzoni, hanno raccolto circa 280 kg di rifiuti abbandonati lungo il pezzo di strada provinciale che attraversa il paese. 
AirunoPlasticFree1.jpeg (355 KB)
AirunoPlasticFree3.jpeg (361 KB)
Ritrovatisi alle ore 14, i volontari si sono dati da fare per più di due ore setacciando le “rive” della provinciale dall’altezza del Bar Palma fino al Centro di Accoglienza. 
AirunoPlasticFree2.jpeg (387 KB)
AirunoPlasticFree4.jpeg (511 KB)
I cittadini airunesi volontari hanno riempito 10 sacchi di bottiglie, cartacce e tutto ciò che gli incivili hanno gettato in terra. Grazie all’accordo con Silea, i sacchi verranno poi rimossi. 
AirunoPlasticFree5.jpeg (144 KB)
AirunoPlasticFree6.jpeg (348 KB)
AirunoPlasticFree7.jpeg (305 KB)
L’evento è stato organizzato e promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con PlasticFree. Il sindaco Alessandro Milani ha detto: “È stata una bella pulizia. Un gesto concreto per il decoro urbano. Mi spiace che purtroppo la partecipazione a questi eventi non sia mai tanta, nonostante le polemiche sul tema siano non manchino”. Il primo cittadino ha quindi rinnovato l’invito. “Queste iniziative ecologiche sono molto importanti, soprattutto al giorno d’oggi sin cui spesso manca il senso civico. Come amministrazione cercheremo di lavorare maggiormente per sensibilizzare tutti, dai più grande ai più piccoli”.
banner ramobannercentromela-82194.gif
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.