Il Carnevale a La Valletta e Santa Maria diverte centinaia di persone

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, le strade di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè sono state travolte da un tripudio di colori, allegria e divertimento, in occasione della quindicesima edizione del Carnevale della Valletta. Organizzato con maestria dall'associazione culturale Impronte, in stretta collaborazione con la Comunità Pastorale S. Antonio Abate e con il sostegno dei comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè, l'evento si è rivelato un trionfo per grandi e piccini.
IMG_6085.jpg (409 KB)
IMG_6009.jpg (482 KB)
IMG_5994.jpg (533 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 47 immagini)

Il ritrovo della gioiosa festa è avvenuto alle 13.30 presso via Sacro Cuore a La Valletta Brianza, dove un'atmosfera elettrizzante ha subito pervaso l'aria, promettendo un'esperienza memorabile. Non appena le lancette dell'orologio hanno segnato le 14.00, un corteo variopinto e festoso ha preso il via, attraversando le strade dei due pittoreschi paesi. Maschere sgargianti, bambini e famiglie si sono uniti a questa carovana di allegria, pronti a immergersi completamente nel fervore della festa. 

Ad aprire il corteo ci ha pensato il l'auto-gallina realizzata dall'oratorio assieme ai bambini e volontari indossanti costumi stravaganti e colorati sul tema "Happy Birdsday". A seguire il carro "L'Osteria del Rès-Galèt" ha incantato le strade con l'atmosfera avvolgente delle antiche osterie, trasportando i presenti in un viaggio nel tempo attraverso le tradizioni e i sapori di un'epoca passata.
IMG_5991.jpg (515 KB)
IMG_5980.jpg (509 KB)
IMG_5975.jpg (481 KB)
Il percorso ha condotto i partecipanti fino a piazza Padre Fausto Tentorio a Santa Maria Hoè, dove la festa ha raggiunto il culmine del divertimento e della spensieratezza. Una giostra di "calci in culo" ha aggiunto un tocco di divertimento irriverente, mentre bombolette spruzzate e coriandoli hanno trasformato l'atmosfera in un vortice di colori e risate. Il momento della merenda è stato un'occasione per ristorarsi e socializzare, aggiungendo un ulteriore strato di convivialità all'evento.
IMG_6033.jpg (532 KB)
IMG_6025.jpg (387 KB)
IMG_6016.jpg (467 KB)
In conclusione, la quindicesima edizione del Carnevale della Valletta si è rivelata un trionfo di allegria, confermando il suo status di evento imperdibile nell'agenda sociale della comunità locale. Grazie all'impegno instancabile degli organizzatori, al sostegno delle autorità locali e alla partecipazione entusiasta di grandi e piccini, questa festa è stata un'esperienza indimenticabile per chiunque abbia avuto la fortuna di parteciparvi.
banner ramobannercentromela-82194.gif
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.