Airuno: i ''Maltrainsem'' sul palco conquistano il pubblico

L’energia e la sensibilità della compagnia Maltrainsem ha conquistato la platea da tutto esaurito del cineteatro Smeraldo di Airuno. Dal palco una grande carica di positività, un esempio – dalla finzione alla realtà – nel prendere in mano il proprio destino e reagire alle difficoltà della vita. “Guardi in camera senza mai abbassare lo sguardo” è l’invito che uno dei protagonisti dello spettacolo “I luoghi della mente” ha manifestato ad un altro dei personaggi della commedia. E ancora, “Carpe diem, rendete straordinarie le vostre vite”.
spettacolo_maltrainsem_airuno_10.jpg (142 KB)
spettacolo_maltrainsem_airuno_14.jpg (143 KB)
Nel pomeriggio di domenica 4 febbraio il debutto tanto atteso da chi conosce la Casa dei Ragazzi di Olgiate Molgora, la struttura che ospita persone con disabilità su cui fa perno la compagnia teatrale. Il ricavato dei biglietti andrà infatti a sostegno dei laboratori promossi dalla Onlus IAMA.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)


In un clima sognante, tra pagine di libri svolazzanti, quadri, sculture, pensieri raffinati e racconti essenziali quanto profondi, si sviluppa la storia. Con dialoghi, musica e finanche danza ritmata i personaggi, applauditi a più riprese, hanno preso la scena.
spettacolo_maltrainsem_airuno_17.jpg (112 KB)
spettacolo_maltrainsem_airuno_12.jpg (159 KB)
“I luoghi della mente”, regia dell’educatrice Sarah Leveraro, ha preso forma durante il periodo del Covid, che ha segnato la vita di tutti, tra abbracci e incontri negati, insieme a molte altre rinunce. Una fase che ha segnato anche gli ospiti della Casa dei ragazzi, che con lo spettacolo hanno voluto dare la propria risposta alle sfide della pandemia e della vita in generale, con la bellezza e l’amore. Una rinascita e una ripartenza, come ha avuto modo di affermare la curatrice dell’esibizione teatrale.
banner ramobannercentromela-82194.gif
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.