Saints Pagnano: parla Iacobuzio

Tornano alla vittoria tra le mura amiche i Saints e lo fanno in una gara molto tattica e intensa. Tra i protagonisti il numero 14 Francesco Iacobuzio, alla sua terza stagione con i nostri colori.

Sabato è arrivata la seconda vittoria casalinga della stagione, come possono influire questi 3 punti a livello mentale sulla squadra?

“I tre punti contro il CDM sono stati pesantissimi per diversi motivi: prima di tutto siamo tornati alla vittoria dopo tanto tempo, nonostante venissimo comunque da diverse buone prestazioni. Poi anche a livello mentale vincere contro loro, squadra che punta almeno ai playoff per la Serie A, ci dà consapevolezza che siamo sul pezzo, concentrati e compatti e che possiamo fare altre vittorie con squadre ben attrezzate”.
IntervisdtaIacobuzio1.jpg (203 KB)
Entrando nel dettaglio della gara, il CDM si è reso pericoloso sfruttando il portiere di movimento in ampiezza per buona parte della partita, come siete riusciti ad arginare questa difficoltà?

“L'uso del portiere di movimento ce lo aspettavamo viste le diverse assenze che avevano sabato. Avendo poche rotazioni hanno deciso di adottare questa soluzione. Hanno avuto diverse occasioni dagli sviluppi ma è normale visto che si trovavano in situazioni di 5 contro 4. Siamo stati in partita per tutti i 40 minuti. Facciamo tesoro di questa gara perché anche nella prossima potrebbero esserci delle situazioni simili e noi dobbiamo essere ancora più bravi perché dobbiamo cercare approfittare maggiormente degli errori dei nostri avversari per essere così efficaci magari da chiudere prima l’incontro e non arrivare agli ultimi minuti con il rischio di non fare bottino pieno”
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.