Roseda: le premiazioni dei finalisti circuito CNO 2023

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif

Dopo i due podi seniores Roseda del circuito CNO plus premiati a Biella, la società può ritenersi molto soddisfatta degli altri suoi atleti che, rientrando negli obiettivi posti per categoria dal Circuito Nord Ovest , sono stati convocati domenica 8 a Savona per uno stage tecnico al mattino e la cerimonia di premiazione al pomeriggio. Splendida organizzazione da parte delle due società liguri G.P. Savonesi e R.S. Vado Ligure che, sempre in lunghe trasferte durante la stagione, questa volta hanno ospitato in casa nei loro impianti gli amici avversari della Lombardia e del Piemonte.

15_premiazione.jpg (573 KB)
13_premiazione.jpg (629 KB)

Otto i osedini convocati: Cecilia Crippa categoria Giovanissimi, emozionatissima per questa sua prima grande premiazione, insieme a Giulia Paganini Esordienti. I due fratelli Caroleo, Alessandro categoria R12 e Lorenzo in categoria Ragazzi, le compagne sempre categoria Ragazzi Giorgia Fumagalli e Matilde Napolitano ed infine i due Allievi Cecilia Conca e Davide Premi che si apprestano a passare Juniores 

Divisi su due impianti , da una parte le due giovani categorie, nel secondo i grandi mattinata dedicata, come primo riconoscimento all’impegno degli atleti in questa lunga stagione 2023 ad un intenso stage tecnico e coordinati da alcuni dei loro Allenatori, questa volta non divisi a bordo circuito per dirigere ed incitare i loro atleti, ma uniti a centro pista per insegnare a tutti i loro atleti qualcosa di nuovo, soprattutto come comportamenti di gara in situazioni molto ravvicinate e complesse. Grande sorpresa e gioia di tutti, l’arrivo in pista dell’ospite d’onore Duccio Marsili, campione del mondo che pattini ai piedi , ha allenato ed incitato gli atleti, ovviamente  emozionatissimi di correre fianco con il loro beniamino.

14_premiazione.jpg (194 KB)
A1_2.jpg (450 KB)

Trasferimento nel pomeriggio nel vicino Palasport del Comune di Quiliano, per la cerimonia di premiazione presenti le autorità locali e la dirigenza del CNO. Dopo la condivisione delle immagini più belle della stagione appena conclusa importanti le parole del presidente CNO Roberto Lazzarini che, oltre a ricordare i più di 600 atleti e le 40 società che aderiscono al circuito, fra cui la Roseda citata per seconda come atleti partecipanti, ha rinnovato l’obiettivo di sostenere le nuove leve del pattinaggio, permettendo loro di partecipare con molteplici obiettivi: divertirsi diventando atleti, affrontarsi con correttezza durante la stagione agonistica, gareggiare al meglio delle proprie capacità e scopo importante stringere nuove amicizie lontano da casa. Un grazie in particolare, oltre alle Società, con dirigenti e Allenatori che credono e mettono in pratica tutti i giorni il motto “volare senza ali”, è stato indirizzato ai genitori e tutti coloro che si impegnano a seguire di persona i loro ragazzi ne nostro sport.

A1_3.jpg (278 KB)
17_stage.JPG (161 KB)

Duccio Marsili ha onorato la cerimonia anche durante le premiazioni, l’applauditissimo filmato della sua ultima impresa mondiale nei 500m sprint di sicuro effetto su tutti gli atleti, effetto enfatizzato dal presentarlo come esempio e sentirlo raccontare, emozionato lui stesso, con semplicità il suo sviluppo da giovane pattinatore con le prime difficoltà a qualificarsi nei grandi impegni a venir riconosciuto come un grande riconosciuto campione del pattinaggio.

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)



Ultimo gioioso momento con tutti i premiati insieme in pista indossando il body CNO ricevuto in premio ed un arrivederci alla nuova stagione 2024. Tante foto, tanti abbracci ma non è ancora finita: sabato e domenica prossima a Orzinuovi ritrovo per la finale dei Circuiti, in cui si affronteranno a squadre gli atleti dei circuiti italiani di pattinaggio corsa come gran finale di questa crescendo intenso della stagione 2023, che a partire dai passati provinciali di febbraio targati Roseda al Palataurus di Lecco, regionali, CNO, italiani indoor-strada-pista, convocazioni a stage tecnici e partecipazione a tappe di Coppa Europa ha visto gli atleti rosedini costantemente sui pattini tutti i fine settimana. 

Comunicato stampa della società

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.