Meteo: Garlate più caldo 36° Temperatura in rapido calo

Garlate si conferma al vertice della classifica dei comuni più “caldi” tra quelli nei quali è in funzione una centralina di rilevazione del Centro meteo Lombardo (33 in tutto il territorio, ben 20 quelli presi in esame equamente distribuiti nel territorio provinciale).
MerarteseMeteoGradi.jpg (99 KB)
Ma la temperatura è in inequivocabile discesa già da oggi. Il dato più alto, infatti, supera di pochissimo i 36°. Nessun 37 come invece nei giorni scorsi. Ed altra nota la temperatura minima si raggiunge sempre più verso l’alba. I giorni del resto si vanno rapidamente accorciando. Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate la durata della luce è stata di 15 ore e 46 minuti; il 24 agosto di 13 ore e 43 minuti.

Tornando alle temperature massime abbiamo maggior calore nel sud della provincia: 35.8° a Cernusco e 34.9° a Osnago. In mezzo Valmadrera con 35.5° e Lecco Germanedo ove sorge l’ospedale Manzoni con 35.1°.
MerarteseMeteoGradi1.jpg (115 KB)
La minima più alta a Lecco centro con 25.9°; la più bassa ai Piani di Bobbio con 18.2°.
MerarteseMeteoGradi2.jpg (59 KB)
Come noto da domani le temperature inizieranno a scendere rapidamente e qualche sito prevede pioggia già nel pomeriggio mentre i tre principali puntano su temporali anche di forte intensità nella serata di domani e poi domenica e lunedì.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.