Aizurro: presto l’installazione della casetta dei rifiuti di Silea

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
È stata approvata nel corso del consiglio comunale di Airuno di venerdì 30 giugno la seconda variazione al bilancio di previsione, che ha previsto in conto capitale anche lo stanziamento dei 63.181,36 euro ottenuti dal Pnrr per la casetta ecologica di Aizurro e il distributore sacchi. In particolare l'installazione della casetta costerà circa 31mila euro, mentre quella del distributore 28mila euro.

                                                                                                      Il capogruppo di maggioranza Enrico Riva

Esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto in questi ultimi anni per la casetta ecologica, il capogruppo di maggioranza Enrico Riva ha detto: "ringraziato l'amministrazione che in sinergia e condivisione con la Consulta di Aizurro ha lavorato per questo primo passaggio, senza dimenticare la positiva collaborazione con Silea, la quale ha dato la possibilità al nostro Comune di candidare al fronte dei progetti legati al PNRR questo servizio per avere il finanziamento dell'opera. Quest'ultima gioverà sicuramente al decoro e all'ordine della frazione stessa la cui comunità sentiva la necessità". Le modalità di fruizione della casetta, ha aggiunto, verranno spiegare durante un confronto con la cittadinanza residente.

Nel corso del consiglio è stato approvato anche l'adeguamento delle modalità tecnico-organizzative di erogazione dei servizi relativi alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti. "Si tratta di un adeguamento del contratto con Silea" ha spiegato l'assessore Claudio Rossi. "La previsione è che si riesca a prevedere questo intervento dopo l'estate, a settembre e ottobre. Noi l'avevamo già prenotata attraverso a Silea da tempo. Dopo questo passaggio verrà fatta la determina anche per dare il via ai lavori per predisporre l'installazione".

Il punto è stato approvato all'unanimità dei presenti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.