Airuno: la ''Specie protetta'' vince il memorial Fruttuoso Savini

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
Durante la giornata di domenica 25 giugno, l'oratorio di Airuno ha ospitato la quattordicesima edizione del Green Volley "Memorial Fruttuoso Savini".

1^ classificato: Specie protetta

2^ classificato: Quelli bravi sono a casa

 

3^ classificato: Siamo ancora qua

Si tratta di un evento che l'associazione AVIS organizza dal 2008, in memoria del loro defunto presidente. Dopo qualche anno di fermo causa covid, la ricorrenza ha ripreso raccogliendo 18 squadre che si sono sfidate sotto il sole.
I team presenti, accompagnati da nomi particolari, che si sono scontrati sono stati: A.C. Picchia, Caviglie pessime, I già lo sai, Cichi cichi team, Quelli bravi sono a casa, Specie protetta, Li vuoi quei kiwi, Che mesegoz, Le winx, Non pervenuti, Schiacciatori seriali, Tritfy e i giovani, Avis valgre, Ci manda angelino, Log n'roll, Oggi solo porchetta, Siamo ancora qua e Volley una birra.
Sul podio si sono classificati al terzo posto "Siamo ancora qua" e al secondo "Quelli bravi sono a casa", mentre i vincitori di questa edizione sono stati "Specie protetta".
Lo scopo è stato quello di ricordare Savini e di raccogliere iscritti. Il 14 giugno si è infatti tenuta la giornata mondiale del donatore; dunque, si cerca di organizzare l'evento prendendo come riferimento questa data. Durante la giornata era presente anche il banco espositivo di AIDO per raccogliere adesioni.

La manifestazione si è svolta in collaborazione con l'unione sportiva che ha fornito il materiale e le strutture. Anche la parrocchia, grazie a don Ruggero, aiuta da sempre questa iniziativa mettendo a disposizione l'oratorio ed il bar.
E.Gi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.