Merate, presentato il budget di Retesalute. C'è l'unanimità

Come sta avvenendo nei vari consigli comunali, il direttore di Retesalute dottor Luca Rigamenti ha illustrato anche all'aula di Merate il budget 2023-2025, il bilancio di previsione 2023 e il piano programma dell'azienda.
Un "tour" presso gli enti soci con una serie di slides chiare ed esaustive che forniscono numeri e dettaglio dei servizi oltre a una fotografia dell'ente erogatore delle prestazioni socio-sanitarie sul territorio.
"L'aumento di fatturato che prima è stato rincorso con uovi territori oggi deve essere dato dai soci stessi" ha detto Massimo Panzeri nel corso dell'assise.
"Il fatto che il budget sia illustrato nei vari comuni, va nell'ottica di una condivisione con il territorio" ha commentato Aldo Castelli "Il risultato economico va bene, la cosa più interessante è quella che rioporta i margini perchè è la bussola per mantere la nave in carreggiata. In futuo mi piacerebbe avere un metodo di valutazione della qualità dei servizi".

9.821.133,59 sono i costi per il 2023 e 9.848.425,61 il totale dei ricavi.
Per quest'ultima voce la fetta più importante (47.8%) è rappresentata dalle entrate da comuni per serviazi aziendali, cui fannoi seguito rette e contributi per servizi gestiti da terzi (23.8%).
Alla voce costi, la fetta più rilevante è occupata dall'acquisto di beni e servizi per l'utenza con gestione caratteristica (41%), seguita dall'acquisto di beni e servizi da enti terzi (26%) e dal costo del personale dipendente (24%).

 

Luca Rigamonti, l'assessore al welfare di Merate Franca Maggioni e il segretario Vignola

L'illustrazione delle 28 slides da parte del direttore Rigamonti ha consentito di avere un quadro chiaro dell'attività svolta da Retesalute e dei suoi volumi. Lo stesso Rigamonti, tornando su temi relativi all'educativa scolastica ha spiegato come, settimana dopo settimana, la situazione vada migliorando grazie a nuove assunzioni.

"Forse ora c'è un autista che ha la patente" ha commentato a fine esposizione il segretario comunale dottoressa Vignola, prima dell'approvazione del punto all'unanimità da parte dell'assise meratese.

 

CLICCA QUI per le slides

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.