Merate: la giornata nazionale di ABIO nelle piazze italiane


Sabato 25 settembre è tornata in Piazza Prinetti a Merate, come in tante altre piazze italiane, la Giornata Nazionale ABIO 2021. È stato un primo, forte segnale di una speranza di ripartenza e ripresa di servizio attivo che speriamo possa avvenire molto presto.
Come le scorse edizioni, anche quest'anno è stato un grande successo nonostante alcuni cambiamenti, come la mancanza della postazione nella Hall dell'Ospedale Mandic e del mercato dei bambini della nostra associazione amica "La nostra Mela".
Dopo tanto tempo, e dopo le sospensioni legate alla pandemia, i Volontari hanno avuto modo di rincontrarsi ed incontrare i tanti sostenitori dell'Associazione e le persone interessate ad entrare a far parte di questo gruppo.
La città di Merate, come sempre, ha dimostrato grande interesse ed attenzione per ABIO e per il lavoro svolto nel reparto di Pediatria dell'Ospedale; i cestini di pere, simbolo della Giornata, sono letteralmente andati a ruba, così come i palloncini ed i kit-trucco preparati per i bimbi, in sostituzione della consueta postazione Trucca bimbi che quest'anno non si è potuta allestire per via delle restrizioni.

Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito ed hanno mostrato interesse per l'attività dell'Associazione; ringraziamo inoltre il Comune di Merate che ci ha concesso il patrocinio, i commercianti di Merate che hanno pubblicizzato l'iniziativa, l'Ospedale ed il Reparto di Pediatria per il loro continuo supporto!
Ci vediamo in piazza con i cestini di pere il prossimo anno! Nel frattempo, ricordiamo che fino al 10 ottobre è attivo il sito web www.giornatanazionaleabio.org dove sarà possibile ordinare e far arrivare direttamente i cestini di pere di ABIO!




YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBVQ29sCpllNdB1l4aRDPOQ
Comunicato stampa di ABIO Merate

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.