Airuno: continua con successo la festa  Alpina e musica afro

Festa degli alpini e musica afro: un connubio decisamente strano ma… che ha funzionato. Ricca l’affluenza di giovani e “giovani dentro” per la tappa airunese delle “Sabbie in tour” ospitata all’interno della ventesima edizione della kermesse organizzata dal gruppo alpini del paese.

Promossa dalla “Consulta giovani e sport”, la serata ha portato ad Airuno i dj della discoteca “Sabbie Mobili” di Madone, impegnati durante l’estate in una tournèe con tappe nelle principali feste delle diverse associazioni in Brianza e nella bergamasca.

VIDEO



Sotto il tendone allestito sul campo da calcio dell’oratorio di via Postale Vecchia, dalle 20.30, prima i bambini accompagnati dai genitori, poi i ragazzi del paese si sono scatenati al ritmo della musica afro con le sue particolari sonorità ottenute grazie all’abile lavoro dei dj.

Presenti alla manifestazione anche i volontari del progetto “Tatanka, giovani alla ribalta” impegnati in azioni di prevenzione all’uso e all’abuso di alcool e sostanza psicotrope tra i ragazzi. Sfidando le fastidiose zanzare, un gran numero di commensali ha inoltre gustato i piatti preparati dai volontari presso l’area ristoro addobbata con decorazioni tricolori.

I prossimi appuntamenti estivi organizzati dalla Consulta giovani saranno:

 - mercoledì 14 luglio: "Sound of Air1". Serata con musica live proposta dai diversi gruppi del paese: Sgabole, S.p.u.m.a e Starbuds. L'evento si terrà presso l'oratorio ed è inserito negli appuntamenti organizzati in occasione della "Festa dello Sport" organizzata dall'Unione sportiva.

 - domenica 1 agosto: "Happy hour in music", musica live e aperitivo con il gruppo "Sgabole" in piazza Roma ad Aizzurro, nel corso della tradizionale festa della frazione. Inizio manifestazione ore 17.00.

La festa alpina continuerà invece anche nei prossimi giorni secondo il seguente programma:

- giovedì 8, ore 20,45 serata con musiche country

- venerdì 9, ore 20.45 serata danzante con "Gian e la band"

- sabato 10, ore 20.45 serata con l'orchestra "Carlo Binda"

- domenica 11, ore 20.45 serata danzante con i "Champion touch"

Con la collaborazione dell'Unione sportiva, sono poi previste 5 serate anche la settimana seguente:

- mercoledì 14, ore 20.45 serata giovani

- giovedì 15, ore 20.45 serata danzante con i "Luna Rossa"

- venerdì 16, ore 20.45 serata danzante con i "Luna"

- sabato 17, ore 20.45 musica e balli con "Luca e Anna"

- domenica 18, serata con l'orchesta "Saverio Masolini".

 

IN CALCE LA GALLERIA CON TUTTE LE IMMAGINI DELL'EVENTO

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).

A.M.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.