Bellusco-Mezzago: gli alunni del Comprensivo contro il Covid con la musica

La musica come strumento per alleviare la drammaticità del momento che viviamo. Guidati da questo spirito, gli alunni della secondaria dell'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Bellusco e Mezzago hanno creato la loro versione personale del celebre brano We are the champions dei Queen.



Una variante polistrumentale che i ragazzi hanno composto mettendo ciascuno il suo contributo, suonando un pezzo dell'immortale ballata, chi con la chitarra, chi con il flauto, rigorosamente dalla propria abitazione, come i vincoli del momento impongono. Ma con il denominatore comune dell'entusiasmo.

Per loro è stata anche l'occasione per mettere in risalto le qualità di esecutori facilitate dall'indirizzo musicale dell'istituto. Il video creato, caricato su Youtube, è introdotto dalla dirigente scolastica Laura Sisca. "Voi ci siete, ma soprattutto vogliamo esserci - il commento della preside - Spero che nonostante la terribile difficoltà di questo momento tutti voi stiate bene e che presto rimanga solo il ricordo di questa triste pagina della nostra storia".

Un bellissimo messaggio di speranza, quello che i ragazzi hanno voluto lanciare con la loro iniziativa, applaudita dalle due amministrazioni comunali.
M.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.