
C'è una lunga tradizione che lega l'Asilo Gorizia, di
Santa Maria Hoè, al 19 marzo, giorno in cui si festeggiano i papà.


Ogni anno, infatti, le maestre della scuola dell'infanzia ospitano i papà dei loro piccoli alunni per una colazione insieme, per iniziare al meglio la giornata. Le cause di forza maggiore che ci tengono chiusi in casa non hanno però impedito ad una delle famiglie di proporre a tutti di realizzare la colazione "papà e figli" ognuno da casa propria, condividendo il momento con tante foto.



I piccoli si sono quindi goduti una colazione diversa dal solito, e hanno approfittato della festa per dare ai loro super papà il regalo preparato in questi giorni lontano dalle mura dell'asilo. Le insegnanti, infatti, visto il protrarsi dell'emergenza, hanno realizzato a turno dei video in cui raccontano delle storie, spiegano nuovi giochi e lavoretti, come quello pensato per la festa di oggi: un porta cellulare personalizzato preparato con un rotolo di carta.




È un 19 marzo che sicuramente tutti ricorderanno, portando nel cuore anche un bel ricordo di un momento trascorso insieme alla propria famiglia, sentendosi vicini anche alle maestre dell'Asilo.