Calco: volontari e Protezione Civile ripuliscono il Calendone

Come accade da ormai cinque anni, quest'oggi di buon mattino un nutrito gruppo di volontari della Protezione Civile di Imbersago si è riunito per la pulizia del Fosso Calendone, tratto che percorre il territorio di Calco.

"Svolgiamo questi lavori di pulizia una volta all'anno, togliendo il ristagno di sterpaglie e fango che si accumula nel fosso, per fare in modo che le abitazioni della zona non subiscano più allagamenti quando piove" ha spiegato il sindaco Stefano Motta, arrivato a supportare il gruppo munito di guanti e attrezzi per lavorare. Il primo cittadino, osservando il fosso, ha notato tra l'altro che, per la prima volta, oltre alle sterpaglie, non sono presenti rifiuti abbandonati lasciati da incivili.

La buona volontà dei volontari, a cui si sono aggiunti diversi cittadini della zona per dare una mano, fa sì che il tratto rimanga pulito e che i residui di rami e rovi non creino problemi. Al termine del duro lavoro, che il gruppo ha portato a termine senza particolari problemi, i volontari si sono fermati all'oratorio per un pranzo ristoratore insieme a tutti i volontari del paese.
G.Co.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.