Merate: Faresalute presenta 2 nuovi corsi gratuiti di mindfulness e yoga aperti a tutti

Un corso per prendere coscienza di se stessi, imparare a controllare le emozioni, scaricare gli episodi di ansia e di agitazione, prendersi cura di sé con le proprie capacità, sfruttando quindi quanto è dentro di noi e che rimane nascosto, schiacciato dal quotidiano, dalla frenesia, dalla superficialità.



Claudia Bonfanti, Gerolamo Corno, Mari Sanvito Colombo

Difficile riassumere tutto ciò che i corsi di Mindfulness e di Yoga saranno in grado di offrire all'utenza di Faresalute che deciderà di prendervi parte, di certo si tratta di ottime occasioni per affrontare la malattia e il suo decorso in modo consapevole e anche, perchè no, costruttivo.


Nell'aula scientifica dell'ospedale di Merate l'associazione presieduta da Mino Corno ha infatti presentato un'altra iniziativa, dopo il corso di make up, offerta gratuitamente a tutti coloro che afferiscono al sodalizio e ai servizi che esso offre per i malati oncologici e i loro famigliari.


Claudia Bonfanti, councelor & meditation trainer, ha esposto infatti la proposta degli otto incontri per approcciarsi alla mindfulness che è una tecnica introspettiva tramite la quale la persona riesce a liberarsi dai lacci che la tengono ancorata a un universo fatto di pressione e stress, portandola in uno stato di leggerezza, serenità, accettazione consapevole.
Grazie alla modulazione soprattutto del respiro e del proprio corpo, la relatrice condurrà gli iscritti alla presa di coscienza di come gestire le emozioni e i propri stati d'animo per arrivare a sapersi ascoltare e stare meglio.
CLICCA QUI per le informazioni del corso

La parola è poi passata a Mari Sanvito Colombo, insegnante di yoga, che in dodici incontri di gruppo offrirà gli strumenti per cercare un equilibrio tra corpo e mente, per vivere meglio e con maggiore armonia.
Lo yoga, ha spiegato, rappresenta un incontro con se stessi facendo conoscere una parte diversa da quella finora approcciata. Si farà esperienza del proprio corpo, lo si ascolterà, fermando il fare e privilegiando l'essere.
La malattia, infatti, mette a dura prova il corpo e quindi è necessario fermarsi per ascoltarlo con affetto e tenerezza. Rigidità, tensioni muscolari, ansia lasceranno il posto a uno stato di benessere e di serenità di cui gioverà tutta la persona.
CLICCA QUI per le informazioni del corso.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.